Missaglia: la protezione civile presenta i nuovi mezzi in cc

Il corpo volontari della protezione civile della Brianza ha presento agli amministratori comunali di Missaglia i nuovi automezzi. 
Missaglia_PC00002.JPG (122 KB)
Ieri sera, venerdì 29 dicembre, si è tenuto l’ultimo consiglio comunale dell’anno a Missaglia. Prima dell’inizio sono intervenuti, per una breve cerimonia di presentazione, i rappresentanti del Corpo Volontari Protezione Civile della Brianza, nelle persone del Vice Presidente Giuseppe Sala e dei consiglieri Andrea Mantero e  Carlo Motto. 
Il motivo dell’incontro è stata la presentazione, al Sindaco Paolo Redaelli e ai Consiglieri, dei due nuovi automezzi: un Ford Transit 4x4 ed un Pickup Mitsubishi L200, acquistati grazie alla partecipazione a due bandi, uno nazionale e l’altro regionale: il punteggio conseguito ha portato nelle primissime posizioni il corpo dei volontari della Brianza, con la conseguente aggiudicazione dei contributi a disposizione. 
Missaglia_PC00001.JPG (216 KB)
Il Sindaco Paolo Redaelli, nel saluto di benvenuto, si è complimentato con i volontari per il traguardo dei trent’anni di attività e per il livello operativo del Gruppo, ma anche per l’alta qualità dei mezzi che, essendo entrambi 4x4, consentono di poter essere utilizzati, con la massima sicurezza, anche in condizioni molto critiche.  
Missaglia_PC00003.JPG (119 KB)
Giuseppe Sala, nel suo intervento, ha voluto ricordare come sia “storica” la convenzione che lega l’amministrazione al sodalizio e ha ringraziato il Comune di Missaglia per aver sempre sostenuto l’associazione nelle tante iniziative promosse sul territorio. A conclusione dell’incontro i volontari hanno omaggiato il Sindaco e i Capigruppo con un libro sulla vita di Giuseppe Zamberletti, il fondatore della moderna Protezione Civile. In occasione dell’anniversario i volontari doneranno altri libri sul tema della ProtezIone Civile alla biblioteca di Missaglia, come a quelle degli altri Comuni convenzionati.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.