Besana: ladri al cineteatro. Rubati i soldi dalla cassa

Un episodio per niente piacevole quello che ha interessato il cineteatro parrocchiale Edelweiss di Besana nella notte tra venerdì 29 e sabato 30 dicembre. Come ci hanno spiegato infatti i volontari e i responsabili che animano con impegno la struttura besanese, tra tutti Diego Cazzaniga, un paio di giorni fa alcuni malviventi si sono introdotti nella struttura, rubando denaro e scassinando il bancone della biglietteria.
Besana__edelweiss_furto_2.jpg (54 KB)
Besana__edelweiss_furto_3.jpg (59 KB)
Un fatto che ha lasciato l’amaro in bocca al personale dell’Edelweiss, in chiusura di un anno ricco di soddisfazioni. “Dopo la proiezione del venerdì sera, i delinquenti hanno divelto il lucchetto della porta del bar situato nel cortile dell’oratorio, per poi introdursi nell’atrio del cineteatro” hanno spiegato. Una volta fatta irruzione, infatti, i malviventi hanno prelevato più di 140 euro dalle casse della biglietteria, ovvero il "fondo" destinato al giorno successivo. Oltre ai contanti relativi ai biglietti, dunque, sono stati prelevati anche i soldi del bar della struttura.
Besana__edelweiss_furto_4.jpg (70 KB)
Besana__edelweiss_furto.jpg (65 KB)
Non contenti i ladri hanno forzato anche la porta della sala San Carlo dell’oratorio. L'ammanco economico, anche se modesto, è stato accompagnato anche dal danneggiamento del mobilio e, naturalmente, dal dispiacere della parrocchia di Besana e dei volontari tutti, che di certo non si aspettavano un tale episodio sul finire dell’anno. “I carabinieri sono giunti sul posto nella mattinata di sabato, quando ci siamo occupati di compilare il verbale e denunciare l’accaduto” hanno concluso amareggiati i volontari.
S.L.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.