Molteno: con il Comune e il GIS si torna alla Scala il 24 marzo

L'amministrazione comunale di Molteno annuncia la ripresa dell'attività del GIS (Gruppo Interesse Scala) per l'anno 2024.
Il primo spettacolo proposto per la corrente stagione è il famoso ''Guillaume Tell'' di Giacchino Rossini, nella versione originale in francese, mercoledì 20 marzo alle ore 18.30; l’opera, divisa in 4 atti, racconta le vicende dell’eroe svizzero, guida e incarnazione del cammino verso la libertà e l’indipendenza delle genti elvetiche.
moltenoscala.jpg (125 KB)
Il ''Guillaume Tell'' è l’ultimo capolavoro con cui il Gioacchino Rossini trasforma il suo linguaggio per le platee parigine, adattandolo alla nuova sensibilità romantica, prima di abbandonare definitivamente il teatro; è presentato per la prima volta al Piermarini nella versione originale francese. Dirige Michele Mariotti, concittadino e interprete di riferimento di Rossini, mentre la regia è affidata a Chiara Muti, che dopo essersi formata al Piccolo Teatro di Milano ha firmato allestimenti operistici all’Opera di Roma, al San Carlo di Napoli e al Regio di Torino. Il cast schiera Dmitry Korchak nell’impegnativa parte di Arnold, Marina Rebeka, che presta il suo canto elegante e malinconico al personaggio di Mathilde, e Michele Pertusi nel ruolo del protagonista.

È necessaria la prenotazione ai contatti della Biblioteca Civica:

biblioteca@comune.molteno.lc.it
Tel. 031-3573825
MAR e SAB 14.00-18.00; MER 08.00-12.00

Il ritrovo e partenza verso il Teatro alla Scala sarà da Molteno presso il parcheggio di Piazza Europa, alle ore 16.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.