Dolzago: si finge addetto del Comune, ma è un truffatore

Durante la mattinata di lunedì 15 gennaio è giunta all’amministrazione comunale di Dolzago una segnalazione decisamente pericolosa. Un ragazzo con il volto parzialmente coperto da una mascherina, con indosso pantaloni neri con bande gialle laterali, ha citofonato ad alcune abitazioni in centro paese, annunciando, a nome del Comune, l’interruzione dell’erogazione dell’acqua dovuta a presunta contaminazione.
Fortunatamente nessuno degli abitanti ha accolto il falso operatore, percependo qualcosa di sospetto, e ha chiamato alcuni membri dell’amministrazione. Subito sono stati allertati i Carabinieri, e la Polizia Locale ha provveduto a monitorare la zona per l’intera giornata, non trovando purtroppo nessuno che corrispondesse alla descrizione fornita dagli abitanti.
''Evidentemente con questo stratagemma, come più volte è successo in passato, queste persone tentano di introdursi nelle abitazioni di persone principalmente anziane per compiere furti. Ribadisco, come ho comunicato sui canali social del comune, che non è prevista alcuna interruzione, e che il comune non ha autorizzato nessun operatore a svolgere attività di questo tipo. Vi invitiamo a prestare la massima attenzione e ad allertare subito alle autorità competenti eventuali situazioni di questo tipo'' ha detto il sindaco Paolo Lanfranchi, amareggiato dal fatto che avvenimenti come questi si presentino con frequenza sul territorio andando spesso a colpire le persone anziane. Invitando alla massima allerta, invita a compiere le opportune segnalazioni.
Sa.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.