Rogeno: Fiumi sicuri con la pulizia e lo sfalcio del verde

Si è tenuta domenica 14 gennaio a Rogeno, l’iniziativa Fiumi sicuri, l’esercitazione di Protezione civile organizzata con il contributo della Provincia di Lecco. 
Rogeno_pulizia00003.JPEG (135 KB)
''Le operazioni hanno interessato la pulizia del reticolo idrico minore – ha spiegato il sindaco Matteo Redaelli - Ci siamo concentrati sulla Roggia Molinara al Maglio e sui sottopassi ai ponti di via Giovanni XXIII, il ponte di via Rogenino e quello di via Calvenzana Inferiore''.
Rogeno_pulizia00004.JPEG (91 KB)
Rogeno_pulizia00001.JPEG (143 KB)
Le lavorazioni effettuate dai volontari della Protezione Civile hanno riguardato lo sfalcio e la pulizia delle piante morte, dei tronchi e delle ramaglie, nonché la rimozione di alcuni rifiuti che intralciavano il corretto flusso del torrente. 
Rogeno_pulizia00005.JPEG (90 KB)
Rogeno_pulizia00002.JPEG (140 KB)
''É il quinto anno che aderiamo all’iniziativa Fiumi sicuri, lo scorso anno avevamo attuato un medesimo intervento negli stessi luoghi – ha proseguito il primo cittadino – La manutenzione, eseguita periodicamente, è molto efficace per prevenire e limitare i disastri ambientali dovuti al maltempo. Un ringraziamento ai volontari che hanno partecipato a questa edizione di Fiumi sicuri''.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.