Bevera: sabato 20 la messa di saluto a Padre Stephen in partenza per il Portogallo

Sarà celebrata domani la messa di saluto a Padre Stephen Alfred Odhiambo, Superiore dei Padri della Consolata di Bevera. L’appuntamento è per le 17.45 presso la chiesa della casa dei Padri, situata in Via Romitaggio 1 a Castello di Brianza. Nato a Siaya, provincia di Nyanza (Kenya), Padre Stephen è stato ordinato sacerdote missionario nel 2016 ed è giunto in Italia nel 2017, dopo un breve periodo in Venezuela. In questi sette anni, egli ha operato con grande passione e impegno, divenendo una figura nota e apprezzata in tutto il territorio.
padrestephen.jpg (185 KB)
Oltre ad essere superiore dei Padri, Padre Stephen ha svolto anche il ruolo di vicario parrocchiale presso la comunità pastorale Santa Maria Regina degli Apostoli, ovvero la comunità che riunisce le parrocchie di Barzago, Bevera e Bulciago. “Vorrei cogliere questa occasione per ringraziare Dio per il dono della mia vita e della mia vocazione. Il Signore è stato molto misericordioso e fedele con me in tutti questi anni, da quando sono arrivata qui a Bevera 7 anni fa. Ho servito e testimoniato il suo amore nella comunità di Bevera e in tutte le comunità parrocchiali con cui ho pregato e celebrato il Mistero di Cristo” ricorda il missionario nella lettera di congedo inviata ai fedeli. “Voglio ringraziare tutti e ciascuno di voi per il forte fondamento di fede che mi avete insegnato durante questi anni di servizio missionario a Bevera. Il vostro esempio di vita, le vostre preghiere, il vostro sostegno materiale e spirituale mi hanno permesso di rispondere fedelmente alla chiamata di Gesù Cristo, il Sommo Sacerdote, e di servire con gioia”.
locandinamessa.jpg (360 KB)
Ad attendere Padre Stephen ora c’è una nuova esperienza in Portogallo. “Mentre mi avvicino alla fine della mia esperienza missionaria a Bevera, chiedo la misericordia di Dio e il vostro perdono nel caso in cui per omissione io abbia offeso, ferito, tradito la vostra fiducia in me e nel Signore, affinché troviate uno spazio nel vostro cuore e mi perdoniate. E se qualcuno mi ha offeso, chiedo scusa e perdono. Infine, trasmetto i miei sinceri messaggi di augurio a tutti voi e alle vostre famiglie per l'inizio del nuovo anno 2024. Pregate per me che vado a iniziare la nuova esperienza missionaria in Portogallo” ha concluso Padre Stephen. Il ruolo di Superiore dei Missionari della Consolata sarà assunto ad interim da Padre Antonello Rossi.
A.Bes.
Date evento
sabato, 20 gennaio 2024
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.