Campofiorenzo: finti tecnici idrici in azione. L'invito a prestare attenzione
Si spaccia per un incaricato di Lario Reti Holding. E' accaduto ieri mattina a Campofiorenzo di Casatenovo dove una donna, insospettita dalle parole di un sedicente tecnico idrico presentatosi alla sua porta, è riuscita ad allontanarlo prima che potesse mettere in atto eventuali truffe. Un fenomeno divenuto purtroppo all'ordine del giorno in quasi tutto il territorio che ieri non è per fortuna andato a buon fine. La vittima ha infatti segnalato l'accaduto alla società idrica, alle forze dell'ordine e al Comune che ha colto l'occasione una volta di più per lanciare un appello alla cittadinanza, invitandola a prestare la massima attenzione.
Lario Reti Holding a questo proposito ricorda alcune semplici ed efficaci regole per riconoscere i propri operatori tecnici:
Lario Reti Holding a questo proposito ricorda alcune semplici ed efficaci regole per riconoscere i propri operatori tecnici:
-Lario Reti Holding non effettua vendita porta a porta. I nostri operatori tecnici non sono incaricati della vendita di dispositivi di rilevamento gas metano o monossido di carbonio, né di purificazione o controllo dell’acqua.
-Richiedere sempre il tesserino di identificazione agli operatori di Società di Lario Reti Holding (e/o di Società incaricate dallo stesso), che si presentassero per un controllo.
-Diffidare di chiunque richiedesse di riscuotere o verificare una bolletta. I nostri tecnici non sono incaricati dell’esecuzione di tale attività.
-In caso di dubbi, chiamare l’apposito numero verde 800 085 588, chiedendo conferma della presenza di operatori nella propria zona:
Qualora il vostro dubbio persistesse, Lario Reti Holding consiglia di negare l’accesso alla proprietà privata. Nell’eventualità in cui si trattasse di un effettivo controllo di Lario Reti Holding, l’operatore provvederà a ritornare successivamente, preceduto da adeguato preavviso.