Colle B.za: riflessioni sulla famiglia, in biblioteca, con i bambini

La domanda ''cosa serve per fare una famiglia?'' è forse, oggi, una delle più complesse. A cui dare risposta sarebbe complicato. Molto complicato nella società odierna. Eppure, a Colle Brianza, in un pomeriggio dedicato ai bambini più piccoli, questa risposta è stata data, o, almeno, si è provato a darla. In occasione di una iniziativa organizzata in biblioteca dai volontari di Nati per Leggere e dell’associazione Raccontiamo l’adozione.
colle_brianza_nati_per_leggere.jpg (394 KB)
''Ci sono tanti tipi di famiglie. Cosa serve per essere una famiglia? È stato bello rifletterci con il libro "Per fare una famiglia" di Mario Pennacchio'' spiega la bibliotecaria Paola Marchetti che aggiunge: ''Sono davvero necessari un papà, una mamma e un figlio? Evidentemente no!'' conclude.
Fra i libri letti per affrontare il tema vi sono stati anche ''Di mamma ce n'è una sola" di Isabella Paglia, "Una sorpresa nel bosco" di Cosetta Zanotti e "Una giornata speciale" di Amaltea. Titoli che ''hanno dato ai piccoli bambini la possibilità di capire meglio la tematica dell'adozione'' spiega Marchetti che aggiunge: ''È stato davvero un momento magico ed emozionante''.
Terminate le letture ai bambini è stato lasciato spazio per giocare e divertirsi grazie a un laboratorio pensato per l’occasione.
''Un ringraziamento all'Amministrazione Comunale, alle volontarie lettrici della biblioteca Eliana e Giulia e soprattutto ai nostri ospiti: le volontarie di Raccontiamo l'adozione, che hanno regalato ai nostri bambini un pomeriggio ricco di riflessioni ed emozioni'' conclude Marchetti.
All'iniziativa era presente anche il sindaco Tiziana Galbusera che ha ricordato ai presenti l'importanza de tema, portando anche l'esempio di alcune famiglie di Colle Brianza che hanno scelto di adottare bambini e bambine.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.