Molteno: il 4 camminata tra i colli di Bergamo con Agatha

L’organizzazione di volontariato Agatha in cammino ODV, che si occupa di raccogliere fondi per sostenere la ricerca contro i tumori al seno, organizza un’escursione tra i colli di Bergamo sino a città Alta per scoprire la chiesa di Sant’Agata del Carmine. Si tratta di una camminata alla scoperta della bellezza e della spiritualità, organizzata per domenica 4 febbraio, in occasione del giorno di Sant’Agata, la santa protettrice da cui il sodalizio trae il nome. 
Agatha_camminata.jpeg (160 KB)
Il ritrovo è alle 8.45 presso il parcheggio del Santuario Madonna della Castagna a Bergamo o in alternativa alle 7.45 in piazza Europa a Molteno. L’itinerario si svilupperà su 11 chilometri lungo strade secondarie asfaltate che si snodano sui colli di Bergamo per un dislivello complessivo di 300 metri. Chi lo desidera, potrà partecipare alla messa delle 11 e alla visita della chiesa. Si terrà poi un pranzo al sacco in condivisione presso la sala dell’oratorio di Bergamo Alta.

L’escursione, che si svolgerà anche in caso di pioggia, si chiuderà all’incirca verso le 16. Il contributo volontario è di 12 euro, comprensivo di copertura assicurativa FIASP e visita alla chiesa di Sant'Agata: verrà devoluto a sostegno del progetto di Agatha in Cammino “Hope is Pink” che finanzierà una borsa annuale per un ricercatore operante nell’ambito dei tumori tipicamente femminili, assegnata da Fondazione Umberto Veronesi ETS. Le iscrizioni si raccolgono via mail entro le 18 di mercoledì 31 gennaio all’indirizzo iscrizioni@agathaincammino-odv.org.

“Per la buona riuscita della camminata contiamo sulla collaborazione di tutti i partecipanti: raccomandiamo la puntualità, di indossare abbigliamento e scarpe adeguate e di rispettare le decisioni degli organizzatori. Non è consentito portare animali” spiegano gli organizzatori che ringraziano, per il patrocinio, il comune Di Molteno, il comitato Fiasp Como Lecco Sondrio e il CAI Molteno.
banner ramobannercentromela-13788.gif
Date evento
domenica, 04 febbraio 2024
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.