Oggiono: a Gabriele Papalia della Polizia Locale il grado di assistente

''Sono contento di aver perseguito questo risultato a Oggiono: è stata una mia scelta venire in questo bel paese''. Sono le parole attraverso le quali l’agente di Polizia Locale Gabriele Papalia ha commentato l’ottenimento del nuovo grado di assistente. Grado che gli è stato conferito dal sindaco Chiara Narciso e dal comandante di Polizia Locale Mauro Sala prima dell’inizio della seduta del consiglio comunale di venerdì 26 gennaio. ''Mi piace – ha commentato il neo assistente - servire le persone ed essere utile agli altri, è l’aspetto che mi piace di più di questo lavoro''.
oggiono_cc_1_1_.jpg (411 KB)
Papalia, che per passione e formazione è anche un ottimo e profondo conoscitore della storia e della geopolitica europea, ha ottenuto il nuovo grado di assistente dopo dieci anni di servizio. Ora in forze presso il corpo intercomunale di Polizia di Oggiono e Annone Brianza, Papalia aveva iniziato il suo percorso di agente in un altro comune prima di ottenere il trasferimento in città.
oggiono_cc_3_2_.jpg (476 KB)
oggiono_cc_2_2_.jpg (412 KB)
Complessivamente – come ha avuto modo di ricordare il sindaco – sono otto i gradi previsti dal regolamento di Regione Lombardia che norma il funzionamento dei corpi di Polizia Locale. Uno schema basato anche sull’anzianità di servizio che ha portato altri due agenti oggionesi – Marina Colombo e Nicola Occhi – al raggiungimento del grado di sovraintendente scelto.
oggiono_cc_4_2_.jpg (437 KB)
''Abbiamo scelto di consegnare oggi i gradi – ha spiegato il sindaco –  perché recentemente è avvenuta la ricorrenza di San Sebastiano Martire, patrono della Polizia Municipale. Colgo l’occasione per ringraziare il comandante Sala e tutti gli agenti per il lavoro che svolgono sul nostro territorio''.
L.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.