Da Casatenovo (e Ravanusa) la Rappresentativa Italian Friends in tv alla Domenica Sportiva

Un'esperienza inedita per la ''Rappresentativa Italian Friends'', formazione calcistica che ieri sera, 28 gennaio, ha preso parte in qualità di ospite alla trasmissione Rai ''La Domenica Sportiva''.
ds5.jpg (97 KB)
''Una data che ricorderemo per sempre'' ci hanno detto i calciatori amatoriali del sodalizio che unisce la squadra ''Quelli del venerdì'' di Ravanusa (Agrigento) e gli ''Amici della Brianza'', formazione di cui fanno parte una serie di sportivi che vivono fra Casatenovo e Biassono.
ds1.jpg (96 KB)
La Rappresentativa Italian Friends con Lele Adani

''Nel nostro piccolo, uniamo simbolicamente l'Italia intera, da nord a sud in un virtuoso abbraccio calcistico lungo 1.500 Km, partendo dalla terra di Camilleri e Pirandello, fino ad arrivare alla verde Brianza, anch'essa ricca di storia e cultura da esportare, appunto grazie al calcio. Svolgiamo le nostre partite amichevoli in Italia ed all'estero, portando sempre con noi lo spirito genuino ed appassionato per il football amatoriale'' ci ha detto il casatese Fabio Di Pasquali, precisando come dietro a tutte le iniziative proposte, vi sia sempre il desiderio di garantire ''inclusività''.
ds2.jpg (88 KB)
Al centro Adriano Panatta

La delegazione che ha partecipato alla "Domenica Sportiva" di domenica 28 gennaio 2024:

Fabio Di Pasquali - Capitano e Presidente "Amici delle Brianza"
Salvatore (Totò) La Marca - Capitano e Presidente "Quelli del venerdì"
Ergis Topanxha - Consigliere "Amici della Brianza"
Sergio Caremi - Consigliere "Amici della Brianza"
Giulio Massimo Giacometti - Consigliere "Amici della Brianza"
Mario Borgese - Allenatore "Quelli del venerdì"
Angelo Grillo - "Quelli del venerdì"
Romano Ferdinando - "Quelli del venerdì"
Claudio De Censo - "Amici della Brianza"
Silvio Cristofalo - "Amici della Brianza"
Emiliano Frassi - "Amici della Brianza"
Antonio D'Amato - "Amici della Brianza" 
ds3.jpg (150 KB)
Ma i progetti della ''Rappresentativa Italian Friends'' non si limitano alla partecipazione televisiva di ieri sera, che ha consentito loro di conoscere da vicino lo staff giornalistico della Rai, ma anche Adriano Panatta e Lele Adani, ex sportivi e commentatori di punta della trasmissione calcistica.
ds4.jpg (93 KB)
''Il nostro amore incondizionato per il calcio che nel corso dei prossimi mesi ci porterà a svolgere ulteriori esperienze nazionali ed internazionali'' ci hanno svelato. Il primo appuntamento è per sabato 11 maggio allo stadio comunale di Via Volta a Casatenovo: qui la formazione disputerà il primo torneo triangolare internazionale, per poi proseguire con la trasferta a Procida nel mese di giugno.
ds6.jpg (139 KB)
''Viva il calcio, la Brianza e l'amicizia senza confini che ci ha permesso di ottenere tutto questo'' ha concluso Di Pasquali.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.