Bosisio: tutto esaurito il teatro dialettale con TECA a Sirone

Risate a non finire: è stato un successo strepitoso per il debutto della stagione teatrale dialettale del 2024 di Teca, il comitato attivo nei comuni dell’oggionese con proposte di tipo ricreativo e culturale. Sabato 27 gennaio è andato in scena, al teatro San Carlo di Sirone, lo spettacolo «Rebelot in canonica», una commedia tratta dal “il nipote di sor priore” di Antonella Zucchini, tradotta e trascritta da Giorgio Trabattoni e prodotta dalla Compagnia teatrale "San Giovanni Bosco 1982".
Sirone_teatro_teca00001.jpg (73 KB)
Lo spettacolo è ambientato nella Brianza degli anni Cinquanta all’interno di una canonica. Tantissime le persone che volevano assistere alla serata ma lo spazio, compresi i posti in piedi, è andato presto esaurito e l’accesso non è stato purtroppo possibile per tutti.
Sirone_teatro_teca00002.JPG (79 KB)
Sirone_teatro_teca00007.JPG (98 KB)
“La serata è stata fantastica. Un’ottima compagnia teatrale, di alto livello, che è stata brava e ci ha regalato risate a tutto spiano – ha detto il presidente Walter Stucchi - L’afflusso di pubblico è stato enorme: tutto il teatro era pieno e c’erano persone in coda che non abbiamo potuto far entrare perché avevamo raggiunto la capienza massima. Ci spiace, cercheremo di rimediare con soluzioni alternative, però in questo momento, per questa stagione invernale, le prossime tappe saranno ancora a Sirone. Ci spiace anche per le persone che hanno assistito allo spettacolo in piedi, però non ci aspettavamo una presenza così importante di pubblico. Inviteremo le persone ad arrivare un po’ prima la sera”.
Sirone_teatro_teca00003.JPG (108 KB)
Sirone_teatro_teca00006.jpg (88 KB)
Un grande interesse da parte delle persone dà la carica ai volontari: “Siamo contenti di quello che stiamo facendo, dei complimenti che riceviamo e del fatto che le compagnie sono entusiaste del nostro invito perché sanno che con noi si lavora bene. Tutto il contesto è veramente fantastico” ha commentato Stucchi, dando appuntamento al prossimo spettacolo di sabato 24 febbraio a Sirone. La rassegna teatrale è possibile grazie al sostegno del comune di Bosisio, al contributo del Fondo sostegno arti dal vivo (Fondazione comunitaria del lecchese, Lario Reti Holding e Acinque) e degli sponsor.
Sirone_teatro_teca00004.JPG (75 KB)
Sirone_teatro_teca00005.jpg (79 KB)
Il comitato TECA, per il terzo anno consecutivo, propone il soggiorno al mare, a Cattolica nel mese di giugno, dal 15 al 22. Sul lato organizzativo, la gestione è affidata all’agenzia Eolo di Erba, mentre 6 comuni hanno dato il patrocinio: Annone Brianza, Bosisio Parini, Cesana Brianza, Dolzago, Eupilio e Rogeno.
banner ramobannercentromela-13788.gif
M.Mau.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.