Missaglia: grande successo per la tombolata dei giovani in oratorio
Nella carrellata di tombolate che caratterizzano questo periodo dell'anno non poteva certo mancare quella dell'oratorio di Missaglia, che anche questa volta, come ogni anno, ha riscosso davvero molto successo.L'iniziativa infatti coinvolge nel corso di ogni edizione decine e decine di partecipanti, al punto da riempire il salone polivalente della struttura e da accogliere, persino, qualche coraggioso seduto per terra. Da tempo, infatti, l'iniziativa è un appuntamento immancabile per fedeli e non, tanto atteso da grandi e piccini del paesino e non solo, che quest'anno ha avuto luogo domenica 28 alle ore 15.Alle redini del progetto, organizzato con l'obiettivo di raccogliere fondi per finanziare opere e attività oratoriane, soprattutto quelle estive, non possono non essere proprio gli adolescenti e i giovani dell'oratorio di Missaglia, guidati da don Andrea Scaltritti, che ci ha dato qualche informazione sull'evento. "Come ogni anno siamo davvero in tanti, ci fa sempre piacere raccogliere così tante adesioni perché sono mosse da un obiettivo comune, che è quello di devolvere fondi per la nostra struttura, la cui anima sono davvero i giovani che realizzano anche questo tipo di eventi. Le collaborazioni con le realtà locali, poi, ci hanno permesso di raccogliere davvero tanti premi, anche se comunque alla fine nessuno, in ogni caso, tornerà a casa a mani vuote".In totale, infatti, è stato racimolato un quantitativo di ben 390 premi, distribuiti fra le vincite dell'ambo, della terzina, della quartina, della cinquina e della tombola. Numero, come spiegato dal sacerdote, che è stato possibile ottenere grazie alle diverse collaborazioni con le realtà locali, che hanno elargito prodotti e vincite.
Il pomeriggio di gioco, durato circa un paio d'ore, si è dunque concluso fra l'entusiasmo dei presenti e il sentimento reciproco di solidarietà, con un ringraziamento speciale agli sponsor che hanno sostenuto l'iniziativa.
Il pomeriggio di gioco, durato circa un paio d'ore, si è dunque concluso fra l'entusiasmo dei presenti e il sentimento reciproco di solidarietà, con un ringraziamento speciale agli sponsor che hanno sostenuto l'iniziativa.
G.G.