Cassago: giocattoli donati a ''L’altra metà del cielo''

Un vero e proprio furgone pieno di giocattoli. È quanto è stato raccolto e donato a ''L’altra metà del cielo'' di Merate. A compiere il lodevole gesto è stata l'amministrazione comunale di Cassago in collaborazione con due realtà del paese: l'Associazione Sant’Agostino e l'Associazione Sajopp.
cassago_altra_met__cielo_1.jpg (284 KB)
I giocattoli sono stati donati dai cittadini cassaghesi, in particolare da bambini e bambine, durante le iniziative del Natale scorso realizzate in collaborazione con l’amministrazione comunale. Nella giornata di sabato 27 gennaio i giocattoli sono stati trasportati dalla Protezione Civile di Cassago, con un pick-up, a Merate. Riempito in ogni suo angolo di giocattoli di ogni genere l’automezzo ha consegnato il proprio carico presso la sede dell’associazione ''L’altra metà del cielo''.
giochi3.jpg (92 KB)
Realtà, quest’ultima, da anni impegnata a contrastare la violenza in ambito familiare aiutando donne e madri. Grazie ai giocattoli donati, i bambini seguiti dall’associazione avranno ora a disposizione nuove occasioni di divertimento e gioco.
cassago_altra_met__cielo_2.jpg (272 KB)
''Grazie ai giochi donati dai numerosi partecipanti alla manifestazione gli oltre dieci bambini ospiti dell’associazione potranno divertirsi e condividere momenti di felicità e spensieratezza. La condivisione e la solidarietà sono i regali più preziosi oltre ad essere valori fondamentali che bisogna sempre tenere nel cuore" fanno sapere l'amministrazione comunale e i volontari coinvolti nell'iniziativa.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.