Ello: un’esercitazione di P.C. con 70 volontari il 25/02

Saranno otto i gruppi di Protezione Civile impegnati nell’esercitazione congiunta in programma il 25 febbraio a Ello. Si tratta, in particolare, dei volontari provenienti dai comuni di Ello, Dolzago, Oggiono, Molteno, Annone, Galbiate e Colle. Saranno inoltre presenti gli Alpini di Ello e i membri del gruppo antincendio boschivo ANA di Lecco, per un totale di circa settanta persone.
pcello_01.jpg (487 KB)
L’area scelta per l’intervento è quella compresa tra Via Arnerio e Frazione Zero, costeggiando il Rio Ello. Nell’ordinanza del sindaco Elena Pirovano sono elencati i compiti che i volontari dovranno svolgere, ovvero: pulizia del ruscello, taglio di sterpi e ramaglie, sfalcio della vegetazione e rimozione degli alberi caduti nell’alveo, pulizia delle sponde del torrente, controllo dei fronti rocciosi. Il coordinamento delle attività è affidato al gruppo di Protezione Civile di Ello, guidato a livello operativo da Mario Colombo.
pcello_02.jpg (364 KB)
“Riteniamo che queste esercitazioni congiunte siano fondamentali affinché i volontari si abituino a lavorare in gruppi numerosi e a collaborare. Per questa iniziativa, inoltre, abbiamo scelto un’area del territorio di Ello su cui non si interveniva da circa una decina d’anni” ha commentato Mauro Vicini, consigliere comunale nonché responsabile del gruppo di Protezione Civile.
banner ramobannercentromela-13788.gif
A.Bes.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.