Barzanò: “Insieme per ricominciare” nuovi incontri Auser

“Dopo la pandemia da covid ci sembrava bello, visto la chiusura forzata che abbiamo avuto, ricominciare a stare insieme”. La signora Donatella, da 25 anni volontaria di Auser, spiega i motivi alla base di “Insieme per ricominciare”. Il progetto di Auser Brianza Casatese che prevede una serie di incontri, volti alla socializzazione, pensati per i cittadini della terza età.
barzan__auser.jpg (283 KB)
L’appuntamento è fissato per ogni lunedì pomeriggio. “Passiamo – spiega - del tempo insieme con attività che vanno dalla lettura, allo sfoglio dei giornali, al commento di fatti accaduti, ma anche parlando di altro come cucina e musica”. Un versante, quest’ultimo, che ha visto anche l’organizzazione di un pomeriggio con un cantante che ha intrattenuto i presenti. Fra le attività proposte ai partecipanti ci sono anche dei momenti di rilassamento del corpo con alcune pratiche legate allo yoga.

Solitamente sono fra 12 e 14 i cittadini che hanno aderito a “Insieme per cominciare” partecipando agli appuntamenti del lunedì pomeriggio presso la sala civica di via Monsignor Colli. Recentemente si sono avute due nuove adesioni da parte di altrettante persone. “E’ una bella iniziativa che promuove sia il benessere fisico di una persona, sia lo stare insieme e il socializzare” conclude Donatella ricordando che gli appuntamenti proseguiranno fino al mese di giugno.
banner ramobannercentromela-13788.gif
L.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.