Casatenovo: a teatro per sostenere la Croce Rossa

Uno spettacolo divertente e a fin di bene quello portato sul palco dell’Auditorium di Casatenovo nella serata di venerdì 9 febbraio.
CasatenovoCriAntifuerto__1_.jpg (116 KB)
CasatenovoCriAntifuerto__2_.jpg (89 KB)
La compagnia teatrale monticellese “Amici del Teatro e dello Sport”, infatti, ha proposto nel cineteatro casatese una commedia brillante in due atti di Marco Ciaramella intitolata "L’antifurto", in una serata interamente dedicata al Comitato Croce Rossa Italiana di Casatenovo.
CasatenovoCriAntifuerto__3_.JPG (109 KB)
CasatenovoCriAntifuerto__4_.JPG (114 KB)
Come ci hanno spiegato i tanti volontari presenti, tra cui il presidente della sezione della CRI Eros Bonfanti, l’intero ricavato dello spettacolo a offerta libera è stato devoluto a favore delle tante attività ordinarie svolte dal sodalizio, fondamentale per la comunità.
CasatenovoCriAntifuerto__5_.JPG (107 KB)
CasatenovoCriAntifuerto__6_.JPG (92 KB)
Poco dopo le 21, dunque, ha avuto inizio la storia scritta da Ciaramella, che si snoda attorno alla vicenda di una coppia sulla cinquantina, vittima dell’ennesimo furto a opera di ignoti malviventi. Con la volontà di intimorire i ladri, quindi, la protagonista Maria decide di adottare un cane, che svolga la funzione di antifurto: la donna, però, si troverà ad affrontare l’ira del marito, contrario alla decisione.
CasatenovoCriAntifuerto__7_.JPG (93 KB)
CasatenovoCriAntifuerto__8_.JPG (90 KB)
Colpi di scena e equivoci, hanno infatti accompagnato i tanti casatesi e non, presenti nel corso di una serata all’insegna delle risate e anche della beneficenza.

“Vogliamo ringraziare le amministrazioni comunali, e in particolare quella di Casatenovo, che da sempre ci sostengono nelle nostre attività capillari sul territorio” hanno detto i volontari CRI. “Un grazie speciale a tutte le persone presenti, alla compagnia teatrale Amici del Teatro e dello Sport e all’Auditorium”.
CasatenovoCriAntifuerto__9_.JPG (110 KB)
Come hanno spiegato, poi, il secondo mandato dell’attuale presidente Bonfanti sta per terminare: anni ricchi di impegno e passione per un’attività di volontariato importantissima sul territorio e ricordata anche nelle parole dell’attore Ernesto Motta, che ha voluti sottolineare il coraggio che, quotidianamente, i volontari della Croce Rossa mettono in tutte le loro operazioni.
CasatenovoCriAntifuerto__10_.jpg (73 KB)
“Vogliamo concludere questa serata rivolgendo poi un grazie speciale al volontario Orlando Rocca, che proprio ieri ha compiuto 75 anni e che quindi non potrà più svolgere servizio sanitario in ambulanza”.
CasatenovoCriAntifuerto__11_.jpg (88 KB)
La serata si è dunque conclusa tra gli applausi, segno del grande rispetto e affetto che tutti i cittadini portano verso la CRI casatese.
S.L.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.