Missaglia: CAI in assemblea soci, con bilancio e premiazioni

Venerdì 9 febbraio si è tenuta l'assemblea ordinaria dei soci sezionali del CAI Missaglia.
Ad aprire l'assise è stato il presidente Fabio Arrizza che ha ricordato gli eventi organizzati lo scorso anno e che si sono rivelati momenti aggregativi: la festa sezionale a giugno e la celebrazione dei 160 del CAI a fine ottobre, nonché la festa in piazza a dicembre. 
CaiAssembleaSoci1.jpg (80 KB)
A destra il presidente Fabio Arrizza

Un’iniziativa nuova e meritevole di menzione è stata la distribuzione dei calendari comunali effettuata dal gruppo AG EG su incarico dell’Amministrazione comunale che ne ha riconosciuto la buona riuscita. Il Gruppo Giovani, raggruppa soci dai 18 ai 29 anni e dal 2023 ha iniziato ad organizzare e gestire alcune uscite sezionale con particolare apprezzamento. La sezione aderisce alla scuola di Alpinismo Alta Brianza, nonché alla scuola di Escursionismo 6 Blec, di cui la sezione missagliese è sede.
Sono presenti 3  soci titolati (istruttore) e 10 qualificati sezionali. 
CaiAssembleaSoci2.jpg (207 KB)
Un particolare apprezzamento è stato espresso dal presidente verso il gruppo "Sempreverdi", fondamentale per il supporto che fornisce alle attività della sezione, e il gruppo "Manutenzione sentieri" che opera in accordo con il Parco del Curone e che è alla ricerca di nuovi volontari.

A presentare il bilancio è stato il tesoriere Sergio Valagussa. Per i CAI di Misaglia l'anno è stato positivo anche economicamente grazie alle varie iniziative messe in campo che hanno permesso di effettuare alcuni investimenti per la sede e per le varie attività.
CaiAssembleaSoci3.jpg (24 KB)
E' stata poi la volta del vice presidente Luigi Brambilla che ha presentato il programma 2024 contenente le mete escursionistiche
e gli eventi di promozione delle attività e  di sostegno alla sezione.


Il programma stampato sarà in distribuzione nei prossimi giorni.

Il presidente ha poi preso la parola comunicando che il socio Ascanio Cicogna lascia la gestione della palestra di arrampicata dopo oltre vent'anni. L'assemblea lo ha ringraziato per l'importante contributo con un sentito applauso.
 La palestra è uno strumento molto importante per il gruppo missagliese e l'intenzione è quella di continuare ad utilizzarla nel corso dei vari eventi. Si cercano volontari per la gestione.
CaiAssembleaSoci4.jpg (101 KB)
La premiazione del socio Angelo, sotto di Enrica e poi di Franco

CaiAssembleaSoci5.jpg (84 KB)
CaiAssembleaSoci6.jpg (61 KB)
In chiusura, Arrizza ha proceduto alla premiazione dei soci che hanno raggiunto i 25 anni di iscrizione al CAI: Angelo Rovelli, Franco Brivio, Enrica Scaccabarozzi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.