Nibionno: premiati i vincitori del concorso di luci a Natale

Premiati i vincitori del concorso ''luci e colori di Natale a Nibionno''. Al termine del consiglio comunale riunito martedì 13 febbraio si è tenuto un breve momento celebrativo per assegnare il riconoscimento ai vincitori dell’iniziativa indetta per il primo anno dall'amministrazione in occasione delle festività natalizie. 
Nibionno_concorso_natale1.JPG (155 KB)
La finalità, come esplicato nel bando, era quella di promuovere ''la partecipazione attiva della cittadinanza nell'abbellire le vie, valorizzare l'attività degli esercizi commerciali e aroduttivi e concorrere a creare una calda atmosfera natalizia, addobbando con le luminarie le strade e decorando e facciate delle case, degli uffici e degli stabilimenti e le finestre delle abitazioni, i balconi, i giardini, i cortili e le vetrine delle attività commerciali''. Vi potevano partecipare sia operatori commerciali, che privati cittadini che condomini.
Nibionno_concorso_natale2.JPG (136 KB)
''L’iniziativa ambisce a valorizzare e riqualificare il Natale, contribuendo a migliorare l'immagine e l’attrattività del paese – si esplicitava nel bando - Il tema è di libera interpretazione e può essere personalizzato dalla fantasia di ogni partecipante con decori natalizi, addobbi floreali, presepi, simboli del Natale e qualsiasi altra rappresentazione artistica che abbia come oggetto il Natale e realizzata con qualsiasi materiale purché non presenti elementi di pericolosità. Ciò che si chiede per poter valutare, è la presenza di un accessorio luminoso ben visibile dall'esterno. Possono essere giochi e disegni di luci o qualsiasi fonte luminosa a sonora di qualunque colore e forma''.
Nibionno_concorso_natale3.JPG (144 KB)
La commissione giudicatrice attribuiva alle opere un punteggio da 1 a 10, per un punteggio massimo di 100 punti in base ad alcuni criteri specifici: bellezza, originalità del progetto, creatività; innovazione dell'allestimento e materiali utilizzati; lavorazioni artigianali e difficoltà tecniche e contenuti artistici. 
Nibionno_concorso_natale4.JPG (139 KB)
L’altra sera sono stati svelati i nomi dei cittadini che hanno riscosso maggiore successo nella giuria. Al primo posto si è classificata Fede Rossetti, 94 anni, seguita dalla famiglia di Enrico Fumagalli e poi da Carlo Negri. A tutti loro è stata assegnata una targa ricordo e un ingresso omaggio ai nuovi campi, a scelta tra campo da padel e campo polivalente.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.