Monticello, elezioni: Hofmann l'unica certezza. La minoranza si prepara

L'appuntamento elettorale del prossimo giugno coinvolgerà anche Monticello, chiamata al rinnovo dell'amministrazione insieme a tanti altri comuni del territorio. Al momento tuttavia, pare esserci scarsa ''carne al fuoco'', perlomeno a giudicare dai flebili rumors che si rincorrono in paese da qualche settimana. Di sicuro, come già detto tempo fa, c'è la ricandidatura di Alessandra Hofmann: l'attuale sindaco nonchè presidente della Provincia di Lecco si riproporrà alla guida di una lista (molto probabilmente civica, come quella attuale), per tentare la vittoria bis alle urne. Riconfermata quasi in blocco l'attuale formazione, che perderà forse qualche ''pezzo'' per favorire l'inserimento di nuovi volti, come del resto appare fisiologico quando si lavora ad un secondo mandato.
monticelloelezioni.jpg (163 KB)
E all'opposizione? Al momento i lavori in preparazione dell'appuntamento elettorale sembrano andare avanti, seppure un po' a rilento. ''Sicuramente ci saremo a giugno: stiamo lavorando per creare una lista civica rappresentativa delle varie anime di Monticello'' si è limitato a dirci John Best a nome del gruppo Vivere Monticello che cinque anni fa aveva scelto quale candidato sindaco Ausilia Fumagalli, nel frattempo dimessasi dal consiglio comunale a favore degli impegni che la vedono coinvolta nel sindacato. E in effetti sembra proprio essere il candidato sindaco il nodo da sciogliere in questa fase.
Appare improbabile che ci possano scendere in campo altre formazioni oltre alle attuali due, appena citate. I rumors relativi a presunti conflitti fra partiti di centrodestra (presenza da sempre inesistente a Monticello) o ad ex amministratori pronti a scendere in campo sembrano essere tramontati ancor prima di nascere. Ma si sa: quando ci sono di mezzo le urne, nulla è scontato...
G.C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.