Nibionno: al via la rassegna ''Teatro e solidarietà'' con Avis

E' iniziata nel fine settimana la trentacinquesima rassegna "Teatro e solidarietà", organizzata dall'assessorato alla cultura del comune di Nibionno e dalla biblioteca Nando Maggioni, con la collaborazione di Avis Costa Masnaga, da qualche anno partner dell'iniziativa. 
Nibionno_teatro00001.jpeg (103 KB)
L'Avis sarà presente sia sul materiale di pubblicizzazione che prima delle rappresentazioni teatrali: per l'associazione è infatti un momento importante per parlare a molte persone di solidarietà e di importanza del dono del sangue. "Il donatore di sangue è una persona comune che compie un gesto semplice ed essenziale, gratuito e generoso, anonimo e autentico che contribuisce a garantire una possibilità di cura e di vita per altre persone comuni di qualsiasi età, genere, colore della pelle, idee politiche e religione. Il dono del sangue è universale e oltrepassa ogni confine geografico" ricordano da Avis.
Nibionno_teatro00002.jpeg (79 KB)
Sabato 24 febbraio è andato in scena ''Tre pecore viziose'', uno spettacolo brillante ed esilarante del gruppo “idee in scena” di Desio. Che ha visto un’ampia partecipazione. 
Il divertimento, ma soprattutto l'attenzione generosa verso il prossimo sono gli "ingredienti" principali delle quattro serate proposte per l'edizione 2024. Ad essere raggiunte dalla solidarietà saranno le associazioni operanti sul territorio nibionnese.
Nibionno_teatro00003.jpeg (87 KB)
''Si ringrazia Avis per la pluriennale partnership e per la divulgazione del valore del dono, si ringrazia l'assessore Davide Biffi per l'organizzazione, il nostro carissimo don Luigi per la concessione del teatro, Raffaele, Gabriele e Lorenzo addetti a luci e suoni ed ovviamente un ringraziamento speciali a tutti i presenti'' è il commento del sindaco di Nibionno Laura Di Terlizzi
Nibionno_teatro00004.jpeg (97 KB)
Il prossimo appuntamento è per sabato 9 marzo con ''L(a) scomparsa'', una commedia brillante di Marco Barzaghi sotto la regia di Stefano Barzaghi, messa in scena dalla compagnia ''Solodidomenica'' di Usmate Velate.
Il successivo si terrà sabato 20 aprile: la compagnia filodrammatica Juventus Nova di Belledo di Lecco presenterà ''Ch’el me scusi, ma luu ce l’è'', tre atti dialettali su adattamento di Alberto Balzarini di ''Non ti conosco più'' di Aldo De Benedetti sotto la regia di Mauro Marini.
Nibionno_teatro00005.jpeg (98 KB)
Per concludere, sabato 4 maggio la compagnia ''Namasté''  di Lecco proporrà ''Quattro dopo mezzanotte'', una commedia noir in due atti di Marco Ongania sotto la sua stessa regia. 
Per tutti gli eventi, l’ingresso è libero presso il teatro dopo Olimpio Moneta di Tabiago alle 21.
M.Mau.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.