Progetto per Molteno non ci sarà alle elezioni amministrative

Fumata nera. ''Progetto per Molteno'', attuale gruppo di minoranza consiliare, non si presenterà alla prossima tornata elettorale, fissata nel mese di giugno. La squadra, da lungo tempo attiva in paese, è stata rappresentata in questi anni dalle due figure di riferimento: Ferdinando De Capitani, ex sindaco nel decennio 1999-2009 e Giusi Corti, entrambi esponenti del Partito Democratico (PD). 
Nel ruolo di opposizione si sono distinti per alcune battaglie come quella su Villa dei Pini, sulla riqualificazione di Via Roma e, più recentemente, sulla ''commistione'' tra sanità pubblica e privata negli ambulatori comunali di recente costruzione.
progettomolteno.jpg (34 KB)
L'attuale gruppo di minoranza che siede in consiglio comunale

Nel 2019 avevano dato seguito al gruppo per contrapporsi all’attuale squadra, al governo del paese ormai da quindici anni, ma quest’anno hanno scelto di fare un passo indietro. ''Ne abbiamo discusso ieri e anche l’altro giorno nel circolo PD e abbiamo deciso che l’esperienza amministrativa di Progetto per Molteno finisce qui – ha affermato Giusi Corti - Abbiamo tutti convenuto della necessità di cambiare e rinnovare questo nostro paese in declino. Sappiamo che ci sono persone interessate a portare aria nuova in consiglio, dopo i 20 anni di presenza di Chiarella e Proserpio. Vediamo se queste persone vorranno dare vita alla nuova formazione che esprima questa voglia di cambiamento e si proponga come alternativa per il governo del paese''.
Il gruppo attualmente in maggioranza, ''Vivi Molteno'', guidato dal sindaco Giuseppe Chiarella ha invece già confermato la propria presenza in vista delle elezioni amministrative. A dare seguito al percorso avviato dall’ex sindaco Mauro Proserpio, ci sarà ancora Chiarella, che solo pochi giorni fa ha ufficializzato la propria candidatura per il secondo mandato.
banner ramobannercentromela-13788.gif
M.Mau.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.