Molteno: GRI-Italia invita a partecipare alla maratona di aprile

Partecipazione Solidale alla Milano Marathon: l’appello arriva dall’associazione di Molteno a favore dei ''Griners''. GRI-Italia nasce nel 2023 da un gruppo di genitori e amici che hanno deciso di impegnarsi per aumentare la conoscenza della malattia rara che colpisce i geni GRI e che è stata diagnosticata per la prima volta nel mondo nel 2010 ed è presente in un 1 individuo su 5000. L’associazione ha l’obiettivo di supportare la ricerca e sostenere le famiglie.
Quest’anno GRI Italia ha deciso di correre la sua prima staffetta solidale, nel contesto della Milano Marathon, in favore di tutti i ''Griners'' in Italia.
L’evento sportivo si terrà il 7 aprile ed è un’opportunità unica per unire la passione per la corsa alla solidarietà. La staffetta è aperta a tutti, a patto di avere almeno 16 anni. I tradizionali 42 km della maratona sono suddivisi in 4 frazioni tra i 6 e i 14 km.
''Non importa essere un principiante o un corridore esperto: l’importante è metterci cuore, faccia e gambe – commentano da Gri Italia - Se volete correre con GRI-ITALIA basta formare una squadra (4 runners)  e iscriversi al sito www.milanomarathon.it/ong/gri-italia-aps. Se desiderate potete anche effettuare una donazione per sostenere l’associazione visitando www.retedeldono.it/progetto/run-gri. Unisciti a GRI-Italia e corri per una causa nobile! Insieme si può fare la differenza''.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.