Suello, elezioni: Giacomo Valsecchi pronto a ricandidarsi

E' pronto a ricandidarsi alle elezioni del prossimo giugno - per affrontare un secondo mandato amministrativo - Giacomo Angelo Valsecchi, attuale sindaco di Suello
''Vice'' nella legislatura guidata dall’ex sindaco Carlo Valsecchi, l'attuale primo cittadino (nella foto sotto) aveva dato continuità al gruppo formando una lista per le elezioni del giugno 2019, dove aveva ottenuto il 75,23% delle preferenze dei cittadini. Si trattava di una lista bulgara, senza avversari da fronteggiare: il gruppo ''Popolari per Suello'' formato dall’ex sindaco Giuseppe Mauri non si era ricandidato alle precedenti elezioni. Ora che la nuova tornata elettorale per la nomina del nuovo consiglio comunale si avvicina, l’attuale sindaco ha sciolto le riserve pur non nascondendo le difficoltà.
suellopolitica2.jpg (24 KB)
''L’intenzione è quella di andare avanti, però occorre il numero. Stasera faremo la riunione della maggioranza uscente per capire chi sarà disponibile a proseguire: una parte del gruppo ci sarà ancora, compresa la giunta. Poi mi piacerebbe che, come gruppo, facessimo una serata aperta ai cittadini che vogliono partecipare alla costruzione del futuro del paese. Non è purtroppo facile trovare persone che vogliono entrare a far parte della squadra amministrativa: ho già ricevuto tanti no. Credo che la situazione politica attuale non aiuti: sempre meno persone si recano alle urne'' ci ha detto Valsecchi nelle scorse ore. 
L’attuale giunta, oltre che dal sindaco, è composta da Giovanni Galli che, con 61 preferenze ricevute dai cittadini, aveva ricevuto la delega ai lavori pubblici e urbanistica e Mirella Castagna che, con le 39 preferenze ottenute dal voto, era stata chiamata a proseguire l’impegno – già ricoperto nella precedente amministrazione – come assessore ai servizi sociali.
M.Mau.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.