Casatenovo: nuovi responsabili per ragioneria e lavori pubblici del Comune

Nell'ultima seduta di consiglio comunale convocata l'altra sera in municipio a Casatenovo, il sindaco Filippo Galbiati ha fornito alcune indicazioni sui ''movimenti'' che in questo ultimo periodo hanno riguardato il personale al servizio dell'ente. Al posto dell'apprezzata responsabile del servizio finanziario e di ragioneria, Paola Sala - un'istituzione come l'ha definita il primo cittadino - è subentrata una nuova figura che aveva affiancato la storica refente nei mesi che hanno preceduto il suo congedo per il pensionamento. Si tratta della dottoressa Marta Lavelli, in arrivo dal Comune di Arcore; ''siamo particolarmente soddisfatti della competenza che sta dimostrando'' ha detto Galbiati, specificando che non si è resa necessario l'innesto di ulteriore supporto per l'ufficio come si era ipotizzato anche a bilancio. ''Abbiamo trovato una persona che sta portando avanti i suoi compiti con grande passione, in autonomia. Nonostante il passaggio delicato stiamo notando competenza nell'affrontare una materia delicata e difficile''.
casatenovomunicipio.jpg (213 KB)
Nel contempo il primo cittadino ha informato il consiglio del recente arrivo - dal Comune di Galbiate - di un nuovo responsabile, stavolta al servizio dell'ufficio lavori pubblici: l'ingegner Davide Brambilla. ''Sostituisce la precedente figura, Marta Liberali, che si è spostata in municipio a Lecco. Anche in questo caso l'impressione è positiva, in un altro settore strategico in cui c'è molto da fare'' le parole del primo cittadino, confermate anche dall'assessore alla partita Daniele Viganò. ''Alla prossima amministrazione lasciamo queste in due posizioni organizzative persone nuove ma con esperienza nell'attività comunale''.
Restano immutate le altre posizioni organizzative con Dario Mazzotti (anche vicesegretario) ai servizi demografici, Silvia Polti all'urbanistica-edilizia privata, Roberta Cesana agli affari generali-segreteria, Matteo Tocchetto alla polizia locale e Alessia Manzoni a sociale, istruzione e cultura; quest'ultima lo scorso anno era subentrata a Simona Milani, storico direttore di Retesalute. Segretario generale dell'ente infine, è ancora Giuseppe Mendicino.
G.C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.