Sirtori: una racolta di beni per le donne con "L'Altra metà del cielo"

Buona la prima per la raccolta di beni di prima necessità organizzata dall’amministrazione comunale di Sirtori in collaborazione con l’associazione L’Altra metà del cielo – Telefono donna di Merate.
Sirtori__raccolta_l_altra_met__del_cielo.JPG (161 KB)
Venerdì 8 e sabato 9 marzo, in occasione anche della Giornata internazionale della donna, l’amministrazione del sindaco Matteo Rosa ha organizzato una raccolta di beni quali pasta, riso, caffè, zucchero, sapone a favore delle donne vittime di violenza sostenute dal sodalizio meratese, che da anni si occupa di ospitare donne e bambini nelle case di accoglienza protette sparse sul territorio.
Nella mattinata di venerdì 8, dunque, la ''grande raccolta'' ha preso il via presso l’aula civica comunale situata in Piazza don Brioschi, per poi proseguire fino al pomeriggio di ieri, sabato 9. Importante nel corso dell’iniziativa anche il supporto di diversi volontari del paese, quali l’associazione anziani, le Tricottine e il Gruppo Burraco.
WhatsApp_Image_2024-03-10_at_17.31.56.jpeg (81 KB)
Particolarmente soddisfatta dell’iniziativa la presidente de L’altra metà del cielo Amalia Bonfanti, che ha voluto rivolgere uno speciale ''grazie''. ''Voglio ringraziare a nome di tutta l’associazione le persone che hanno maturato questo sentimento, che hanno avuto l’idea di questa raccolta, che per noi significa davvero tanto'' ha chiarito Bonfanti. ''Questi beni di prima necessità sono molto importanti per noi, perché ci aiutano a far vivere donne e bambini nel modo più sereno e vicino al loro stile di vita possibile. Risparmiando sull’acquisto di pasta, riso, carne in scatola abbiamo modo di svolgere altri interventi di prima necessità nelle case di accoglienza, come l’acquisto delle telerie e il pagamento di bollette e affitti''.
raccolta0.jpg (89 KB)
L’aiuto concreto, infatti, è ciò che serve nel quotidiano a queste donne che hanno perso tutto. ''Per noi la raccolta è un momento molto gratificante. Non smetteremo mai di ringraziare chi dona'' ha concluso la presidente.
banner ramobannercentromela-13788.gif
S.L.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.