Oggiono: Croce Verde in Piazza con le uova di cioccolato solidali

Uova di cioccolato in Piazza Manzoni a sostegno di Croce Verde Bosisio e di altre realtà del territorio. Una dolce iniziativa portata avanti questa mattina ad Oggiono, dove i volontari del sodalizio hanno allestito un banchetto per la vendita dei tradizionali dolci pasquali.
uova.jpg (140 KB)
''Siamo già alla terza edizione di questa iniziativa solidale: ogni dieci uova vendute, uno viene destinato ai reparti ospedalieri di pediatria di Lecco e ai ragazzi de La Nostra Famiglia'' ci ha raccontato Filippo Buraschi, presidente di Croce Verde Bosisio, realtà attiva anche a Costa Masnaga e Oggiono. ''Abbiamo pensato a un modo semplice, ma efficace, di raccolta fondi. Un'iniziativa importante per noi e itinerante: in queste ultime settimane infatti, ci siamo spostati nelle piazze e nelle scuole del territorio, tra cui quelle di Bosisio, Molteno e Cesana, per portare questa proposta anche ai bambini. Inoltre, abbiamo in programma delle visite in questi reparti, per offrire un’occasione di festa in vista della Pasqua''.
IMG_20240317_115126_1_.jpg (117 KB)
''Il ricavato - ha proseguito il presidente - sarà destinato all’investimento di una nuova ambulanza, dotata di una barella elettronica, in modo da facilitare il trasporto di pesi sostenuti. Per realizzare questo obiettivo, oltre a quest’oggi, le settimane precedenti ci siamo posizionati in piazza a Bosisio e, prossimamente, saremo presenti anche sul mercato del venerdì a Oggiono e in altri istituti. Per ora non saprei fornire dei numeri precisi rispetto alla vendita, ma avendo a disposizione 1500 uova, tra vendite e donazioni agli ospedali, pensiamo di riuscire a smaltirle tutte''.
IMG_20240317_115204.jpg (127 KB)
Insomma, un bilancio positivo per un'iniziativa che - attraverso un piccolo e semplice gesto - consente di sostenere importanti progetti a favore del territorio.
V.I.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.