Dolzago, giornata ecologica: in campo volontari e cittadini

In scena domenica 17 marzo a Dolzago l’iniziativa promossa dal Comune in collaborazione con Silea dal titolo ''La Giornata del Verde Pulito'', un momento di pulizia rivolto a tutta la cittadinanza. 
Istituita con legge ormai diversi anni fa, in molti comuni (come quello dolzaghese), la proposta è diventata ormai un appuntamento consolidato che coinvolge sempre più giovani.
dolzagopulito.jpg (84 KB)
''Quest’anno la partecipazione è stata numerosa, c’erano diversi cittadini e membri delle associazioni locali, membri della Protezione Civile e dell’associazione Pescatori oggionese. Abbiamo raccolto una grande quantità di rifiuti, sono sempre più convinto che giornate come queste siano necessarie, a testimonianza dell’importanza di tutelare l’ambiente che ci circonda'' ha detto il sindaco Paolo Lanfranchi al termine di una giornata decisamente impegnativa ma anche soddisfacente.

Galleria fotografica (6 immagini)


L’intervento ha riguardato principalmente le aree adiacenti alla strada provinciale 51 e i parcheggi, mentre i bambini si sono concentrati sulla zona limitrofa al centro sportivo. ''La quantità di rifiuti che è stata raccolta è stata veramente notevole, le operazioni di pulizia hanno avuto inizio in mattinata molto presto. Il gruppo si è riunito presso la sede di Protezione Civile in Via Dante, poi abbiamo organizzato i gruppi di lavoro e iniziato con la pulizia delle carreggiate''.
WhatsApp_Image_2024-03-17_at_20.22.33__1_.jpeg (131 KB)
''Al termine della mattinata è seguito un rinfresco e un momento conviviale molto piacevole'' ha aggiunto, ringraziando tutti coloro che hanno preso parte attivamente al momento.
Sa.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.