Missaglia: il sindaco Redaelli lancia un appello. ''Servono volontari''

Un appello finalizzato a sostenere le associazioni del paese, che necessitano di nuove forze. Il sindaco di Missaglia, Paolo Redaelli, ha infatti scritto nelle scorse ore una lettera rivolta alla cittadinanza, dopo aver raccolto la difficoltà di molti sodalizi che faticano a portare avanti l'ordinaria attività a favore del territorio. I bisogni aumentano, ma le persone che si danno da fare restano sempre le stesse. Da qui l'esigenza di mettere nero su bianco questo appello (pubblicato sul sito internet e sui canali social del Comune, oltre che diffuso tramite i tabelloni elettronici dislocati sul territorio), nella speranza che qualcuno risponda.
Le associazioni del comune vogliono proseguire il loro positivo contributo per realizzare la Missaglia di domani, del futuro. Un futuro che sia migliore di oggi, più solidale, più umano, per non lasciare indietro nessuno.
Per questo occorre che ci siano volontari, persone che donino un poco del loro tempo libero a favore degli altri.
Sono perciò a raccogliere la richiesta avanzata da varie associazioni di volontariato operanti nel comune perché chi vuole impegnarsi per la nostra popolazione.
Non ci vogliono particolari competenze: serve che si voglia donare un po’ del proprio tempo libero.
A questo scopo invito tutti ad offrire il proprio contributo a favore degli altri: le associazioni missagliesi di volontariato sono molte, ciascuno potrà decidere come offrire il proprio contributo per il bene degli altri e quindi di Missaglia tutta.
Ti aspettiamo! Contatta l’associazione che ritieni faccia più al caso tuo oppure contatta il comune per maggiori informazioni e conoscere l’elenco completo delle associazioni attive.

Grazie di cuore.
 
                                 
IL SINDACO
Paolo Redaelli
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.