Ello: il sindaco all'asilo con le volontarie di Tinnamoreraidime

''Non c’è piede tanto piccolo da non lasciare un’impronta su questa terra''. È questa l’idea alla base dell’operato di Tinnamoreraidime APS, l’associazione no profit che svolge attività a sostegno della Terapia Intensiva e Patologia Neonatale dell’Ospedale Alessandro Manzoni di Lecco con la quale il Comune di Ello ha collaborato proponendo un’iniziativa benefica.
WhatsApp_Image_2024-03-29_at_6.58.46_PM.jpeg (111 KB)
''In molti, tra genitori ed insegnanti, hanno preso parte al corso di disostruzione pediatrica promosso dai membri dell’associazione: è stata un’iniziativa certamente interessante svoltasi a seguito delle lezioni promosse da Croce Verde circa il corretto utilizzo del defibrillatore. Su loro invito abbiamo infatti organizzato questo secondo corso, molto partecipato da mamme, papà e docenti della scuola dell’infanzia. Abbiamo quindi pensato di acquistare le loro uova, il cui ricavato è destinato alla terapia intensiva e al reparto di patologia neonatale dell’Ospedale Manzoni ed alle diverse iniziative che l’associazione propone, volte a fornire strumenti e sostegno al reparto'' ha spiegato il sindaco Elena Pirovano che, nella mattinata di lunedì, si è recata con alcune volontarie dell’associazione presso la scuola dell’Infanzia in centro paese per regalare le uova ai piccoli studenti e spiegare loro gli obiettivi del progetto.
WhatsApp_Image_2024-03-29_at_6.58.47_PM.jpeg (115 KB)
''È stata una mattinata interessante. Dalle domande dei piccoli e da quanto poi hanno riportato a casa si è capito che hanno colto il senso del progetto e compreso a chi verranno destinati questi fondi. È sempre bello coinvolgere nei progetti i giovani studenti e, ancor di più, vederli attenti e curiosi'' ha aggiunto, ringraziando le volontarie dell’associazione per la collaborazione.
Sa.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.