Torrevilla Bike: dal 6 aprile torna il corso MTB Lady al Parketto Bike

E' passato poco più di un mese dalla grande presentazione della stagione 2024 del Torrevilla Bike ed eccoci già entrati nel pieno delle attività della società con sede nel comune di Monticello. Dopo il grande successo delle passate edizioni ritorna il corso MTB Lady rivolto a donne e ragazze per avvicinarle alla mountain bike. Per tre sabati consecutivi dal 6 al 20 aprile, il Parketto Bike in Via Rossini a Monticello (zona antistante il cimitero) si animerà per delle lezioni all’insegna della sicurezza e del divertimento. 

L’iniziativa è organizzata dal Torrevilla Bike, associazione e squadra di ciclismo con sede a Monticello che ormai da 30 anni opera sul territorio con molteplici attività. Accanto alla squadra agonistica del fuoristrada e il gruppo escursioni, le lezioni rivolte alle appassionate femminile hanno riscosso molto successo anche nelle passate edizioni. L’obiettivo è andare in bici in sicurezza, ma soprattutto fare gruppo, infatti il corso, oltre all’insegnamento, si trasforma presto in un’occasione per ritrovarsi tutte insieme condividendo le proprie passioni. 
IMG-20240310-WA0011.jpg (188 KB)
''Il corso MTB Lady è nato alcuni anni fa un po’ per caso  abbiamo avuto subito tantissimo successo – ci ha spiegato Fabrizio Pirovano, presidente del Torrevilla Bike- il nostro obiettivo è avvicinare sempre più donne alla MTB che solitamente è visto come uno sport maschile. Negli scorsi anni sono arrivate persone non solo dal territorio di Monticello ma anche da molto lontano, sono molte le donne che vogliono approcciarsi a questo mondo e  cimentarsi con tecnica e pratica. Nel corso delle tre lezioni si impara a governare la bici, a frenare, a fare dei salti e ad affrontare anche i percorsi più ostili mettendo da parte la paura. La cosa che mi sta più a cuore è però l’idea di condivisione, il nostro non è solo un corso, ma uno spazio per unire persone diverse unite dalla stessa passione. Spesso chi arriva alle nostre lezioni non sa ancora di essere appassionato di MTB, lo scopre poco alla volta e da quel momento inizia un vero e proprio viaggio, noi siamo solo un punto di partenza. Abbiamo visto nascere grandi amicizie, molte delle partecipanti si sono ritrovate anche fuori e in alcuni casi hanno loro stesse fondato un gruppo per le escursioni. Questo è il regalo più grande che possiamo ricevere: riuscire a far nascere una passione che accompagna poi per tutta la vita''.
LOCANDINA.jpeg (217 KB)
Le prime due lezioni si terranno presso il Parketto Bike dalle 14.30 alle 17.30, mentre l’incontro finale consisterà in un’escursione sul territorio. Il corso è aperto a tutte le ragazze e donne che  vogliono cimentarsi nella MTB senza limiti di età  con la possibilità di usare sia bici muscolare che elettrica. Dalle principianti alle esperte, tutte possono accedere al corso che sarà tenuto da dei Maestri FCI che divideranno le partecipanti in piccoli gruppi in base al livello delle capacità. Ogni lezione sarà composta da un momento di teoria ma soprattutto esercizi pratici per superare la paura di andare in bici e affinare la propria tecnica. Al termine di ogni lezione ci sarà un ''aperitivo in rosa'' offerto da Paolo Sala Bakery, un momento di convivialità per condividere le proprie esperienze su e giù dalla bici. 

Le iscrizioni per il corso MTB Lady sono aperte fino a giovedì 4 aprile. 
banner ramobannercentromela-13788.gif
G.M.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.