Sabato 6 aprile torna Camminannone

Secondo appuntamento della stagione per l'iniziativa "Camminannone", che ha l’obiettivo di far conoscere le bellezze di Annone Brianza. I volontari del paese ripropongono un nuovo appuntamento: la prima data da segnare nel calendario 2024 sarà domenica 7 aprile.

Il ritrovo è programmato alle 14 per chi desiderasse conoscere la chiesa di San Giorgio e l'Ancona della Passione. Per gli altri, basterà raggiungere l'area esterna della chiesa alle 14.50. La camminata, condotta da una o più guide, non presenta particolari difficoltà (si consigliano in ogni caso calzature comode, meglio se sportive) e prevede un numero massimo di 30 partecipanti. Per ragioni di sicurezza, non sarà possibile deviare dal percorso o allontanarsi temporaneamente dal gruppo, che si potrà abbandonare solo in via definitiva, dandone comunicazione alle guide. Non è richiesto alcun contributo economico.

La proposta è nata per far conoscere le bellezze naturali, artistiche, storia e curiosità del paese: sarà infatti una visita guidata lungo le vie e in luoghi particolari di Annone, alla scoperta delle sue bellezze architettoniche, storiche e naturalistiche e delle famiglie annonesi che hanno dato lustro ad Annone e a Milano nel Risorgimento (MUD). La camminata sarà accompagnata da cenni circa tradizioni, detti, abitudini e aneddoti del borgo, anche del passato. La durata della visita alla chiesa e della camminata è di due ore e mezza.

Al fine di verificare preventivamente il numero di partecipanti alla camminata, si rende necessaria la prenotazione online, all'indirizzo camminannone@gmail.com oppure contattando i signori Galli o Rigamonti entro sabato 6 aprile.  
banner ramobannercentromela-13788.gif
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.