Da Casatenovo ad Oggiono, pomeriggio teso a Pasquetta
Animi tesi a Pasquetta. Il personale del 118 e le forze dell'ordine sono stati chiamati ad intervenire ieri pomeriggio, per una serie di liti scoppiate fra Casatenovo e Oggiono. In nessuno dei casi si è reso necessario il trasporto in ospedale delle persone coinvolte; il trambusto tuttavia, è stato parecchio. Intorno alle ore 14 gli operatori della Croce Rossa - alla presenza anche di personale dell'Arma - si sono portati a Casatenovo, località Cassina de' Bracchi, per un animato diverbio (due le persone coinvolte di sesso maschile ndr). Per fortuna l'emergenza è rientrata quasi subito senza particolari conseguenze. Un secondo intervento si sarebbe tuttavia registrato due ore più tardi a poche decine di metri di distanza; analoghe le circostanze e stessi protagonisti (stando a quanto è stato possibile ricostruire). Anche in questo caso per fortuna, non si sono registrati feriti.
Una terza chiamata è giunta invece da Garbagnate Monastero, Via Gemelli; testimoni avrebbero infatti riferito la presenza di una vivace lite in strada, ma quando i volontari della CRI di Casatenovo e le forze dell'ordine sono arrivati in loco non c'era più nessuno. Un'uscita a vuoto dunque.
L'ultima lite dell'intenso pomeriggio si sarebbe infine registrata a Oggiono, lungo la SP51. Due persone sulla sessantina sarebbero venute alle mani a seguito di un diverbio stradale, forse dovuto ad un lieve sinistro occorso appunto in Via Papa Giovanni XXIII. Intervenuta sul posto un'ambulanza della Croce Verde Bosisio, i contendenti non hanno tuttavia necessitato del trasporto in pronto soccorso. Anche in questo caso sono state notiziate le forze dell'ordine per le incombenze del caso, sulla scorta di quanto avvenuto nella notte fra sabato e domenica a seguito di un movimentato diverbio che si sarebbe registrato nei pressi di un pubblico esercizio a Dolzago. Due le ambulanze attivate, senza tuttavia che si rendesse necessario il trasporto dei coinvolti (poco più che ventenni) in ospedale.