Bosisio, elezioni: Andrea Colombo si ricandida per il bis

Andrea Colombo è pronto al bis. Il sindaco di Bosisio Parini ha ufficializzato la candidatura in vista delle elezioni amministrative che si terranno l'8 e il 9 giugno. Con lui un rinnovato gruppo, persino dal nome. Alle imminenti comunali, la lista sarà fortemente rinnovata.
''Un gruppo nuovo per un tempo nuovo, seppur con fondamenta solide, che si è formato anche dall’esperienza vissuta durante questi ultimi cinque anni - ha detto Colombo - Anni che sono stati davvero difficili: basti pensare al periodo della pandemia ed alle sue conseguenze, che hanno costretto tutti noi a fare i conti con la privazione della socialità, il blocco delle attività economiche e delle opere pubbliche. Spesso dico che questo mandato, proprio a causa della pandemia, ha concesso alle amministrazioni comunali poco più di tre anni, e non cinque. Ma è proprio nelle difficoltà che sono emerse le personalità più generose, che si sono compattate in un gruppo coeso e convinto delle proprie capacità, che ha creduto fortemente nell’azione amministrativa svolta''.
colomboandrea.jpg (24 KB)
Il primo cittadino ha poi lanciato una frecciata: pur non citandolo direttamente, il riferimento appare rivolto all’ex capogruppo Walter Gaiardoni, che ha lasciato il ruolo in consiglio comunale per approdare nel gruppo ''Bosisio nel Cuore'', oggi in minoranza consiliare. ''Chi, invece, ha pensato solo a stesso, si è allontanato ed ha (nuovamente) cercato fortuna in altri lidi. È stata una ''selezione naturale'' che ci ha consentito di remare tutti dalla stessa parte, attraendo nuove persone che la pensano come noi ponendo il paese ed il gruppo al primo posto, senza pensare solo alle proprie aspirazioni personali'' ha commentato Colombo.
Da qui parte la nuova direzione del gruppo: ''Oggi ci presentiamo alla cittadinanza con molti volti nuovi, spesso giovani, che tuttavia si sono già fatti notare in questi anni per il loro impegno civico - ha proseguito Colombo - Devo dire, con una punta d’orgoglio, che il nuovo gruppo, oltre ad essere eterogeneo e ricco di diverse professionalità, ha una forte presenza femminile, con un’energia davvero incredibile che sono convinto possa fare la differenza. Il rinnovamento è indispensabile per restare al passo coi tempi: solo il ricambio generazionale ci permette di comprendere quali siano le esigenze del paese, che cambia come cambiamo noi. Ed i nuovi componenti del gruppo hanno proprio queste caratteristiche: hanno sposato subito il progetto, comprendendo che la vita reale non è quella che si legge sui social, ma quella che viviamo tutti i giorni insieme ai nostri concittadini, nel nostro amato paese''.
IMG_9333.jpeg (121 KB)
La nuova lista, civica e senza appartenenza o supporti politici, si posiziona al centro. ''Ci presentiamo come una forza moderata, completamente apartitica, in cui ognuno è libero di fornire il proprio contributo indipendentemente dall’appartenenza politica. Ciò che ci interessa è il futuro del nostro paese, un orizzonte comune a tutti i cittadini: bello, prospettico, indietro nel tempo fino al futuro. Questo l’orizzonte che vogliamo abbracciare. Da qui il nome del nuovo gruppo: Orizzonte Comune''. 
banner ramobannercentromela-13788.gif
M.Mau.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.