Oggiono: la mostra di Ripamonti visitabile fino al 25 aprile

Resterà visitabile fino a giovedì 25 aprile ''La Peinture dans la Maison" mostra personale di Dario Ripamonti attualmente in corso presso Villa Sironi. L’artista oggionese espone una serie di disegni da lui realizzati che ritraggono il paesaggio di Oggiono. Sperimentando diverse tecniche, a pastello, a olio, a china e matita litografica su carte di tipo differente, la raccolta realizzata da Ripamonti offre moltissime raffigurazioni del territorio circostante. La visita alla mostra risulta particolarmente gradevole e piacevole grazie anche alla particolare installazione realizzata dall’artista medesimo. Sono oltre 400 i disegni esposti che provengono da due serie di lavori: ''Oggiono e dintorni'' e ''Il mio paese''.
OGGIONO_MOSTRA_RIPAMONTI_DARIO_3.jpg (334 KB)
''Mi faccio trasportare dalle emozioni che Dario riesce a trasmettere con immagini quasi romantiche della natura e di luoghi famigliari'' ha spiegato l’assessore alla cultura Giovanni Corti durante l’inaugurazione della mostra aggiungendo: ''E’ il gioco della memoria, del ricordo, una realtà che perde nitidezza ovviamente, ma non il sentimento, quello che vedo riprodotto nelle opere di Dario''.
OGGIONO_MOSTRA_RIPAMONTI_DARIO_2.jpg (320 KB)
OGGIONO_MOSTRA_RIPAMONTI_DARIO_1.jpg (235 KB)
Come ha avuto modo di spiegare Corti, per molti oggionesi, visitare la mostra personale di Dario Ripamonti significa anche ritrovare luoghi della città ancora presenti con altri invece scomparsi e oggi consegnati alla memoria. Tutti raffigurati attraverso l’interpretazione dell’artista con colori, geometrie e contrasti unici. La mostra resta visitabile negli orari pomeridiani dalle 15 alle 19 nei giorni feriali e anche al mattino nei giorni festivi.
banner ramobannercentromela-13788.gif
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.