Molteno Bene Comune è la lista civica guidata da Giovanni Galimberti

E' Giovanni Galimberti il candidato sindaco della lista civica "Molteno BENE COMUNE". Sebbene sia già noto per il suo impegno nella comunità, è la prima volta che il 39enne perito informatico tenta la corsa elettorale nel ruolo di primo cittadino e lo fa con un gruppo completamente nuovo.
Un'esperienza che nasce dalla ''volontà di promuovere un cambiamento positivo e inclusivo, basato sulla partecipazione attiva, la sostenibilità e l’equità, ed è composto da personalità rappresentative delle diverse sfumature della comunità moltenese, che si impegnano a mettere al servizio di tutti le loro idee e competenze con l’obiettivo di portare avanti un cambiamento significativo per la società''.
Molteno_galimberti_benecomune1.jpeg (130 KB)
Il programma si basa su tre pilastri fondamentali ed è stato redatto sulla base delle idee emerse da un partecipato gruppo civico, dal quale è nata la lista. ''All'interno di questo gruppo sono state portate avanti le idee e le necessità provenienti da cittadini, associazioni, commercianti e dalle diverse realtà che compongono la comunità moltenese'' spiegano i componenti. ''Partecipazione, solidarietà e trasparenza: per coinvolgere i cittadini, rendendo così l’Amministrazione comunale più accessibile, costantemente in ascolto e vicina alle esigenze della comunità, per promuovere la partecipazione attiva, l’associazionismo e un ventaglio di iniziative volte a sostenere e supportare l’individuo e le famiglie garantendo che nessuno venga trascurato o lasciato indietro''.

Molteno BENE COMUNE anticipa anche alcune linee di programma: ''Affrontare le sfide irrisolte: viabilità e superamento dei passaggi a livello, creazione di spazi di aggregazione giovanili, sistemazione e rilancio del Parco di Villa Rosa e realizzazione di un centro dedicato alle persone anziane. Cura del territorio, dell'ambiente e benessere: proteggere e valorizzare il patrimonio naturale e culturale di Molteno, preservando parchi, aree verdi e identità storica, promuovere politiche ambientali sostenibili, progettando opere pubbliche che rispondano alle reali esigenze della comunità, garantendo uno sviluppo sostenibile e sostenendo le attività locali''.
Molteno_galimberti_benecomune2.jpg (30 KB)
L’orizzonte è definito: ''Tutto questo è guidato dal desiderio comune di costruire un futuro migliore, coinvolgendo sempre più i cittadini che sono il cuore pulsante e la vera forza di Molteno. Molteno Bene Comune è un insieme di persone diverse fra loro ma unite da un unico obiettivo: promuovere il bene comune per tutti i concittadini e per il nostro amato comune di Molteno”.
Il simbolo ''rappresenta visivamente questa unione e questa determinazione, e nelle quattro mani stilizzate si manifesta lo spirito della nostra lista civica. Ognuna di esse rappresenta una diversità: formazione e competenze, età, impiego e prospettive di vita. Eppure, nonostante le differenze, queste mani si avvicinano, quasi si toccano, per dare vita al cambiamento positivo: ''Diamoci una mano'', riflette questo impegno collettivo. È un invito a tutti i cittadini di Molteno a unirsi a noi, a lavorare insieme per costruire un futuro migliore per tutti noi e per le generazioni future''.

Concludono dal gruppo: ''Siamo determinati a portare avanti questa visione e ad essere il motore del cambiamento nella nostra comunità. Con passione, impegno e il sostegno di tutti voi, possiamo fare la differenza. Molteno Bene Comune: diamoci una mano, perché solamente insieme possiamo realizzare grandi cose''.

Il gruppo ''Molteno Bene Comune'' invita ''calorosamente i cittadini a partecipare attivamente'', inviando suggerimenti e spunti a moltenobenecomune@gmail.com, contattandoli sui social network e partecipando agli appuntamenti che verranno organizzati nel mese di maggio.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.