Missaglia: in tanti al Trofeo Penne Mozze con gli Alpini

La bella giornata di sole ha illuminato la 41esima edizione del Trofeo Penne Mozze Missagliesi, evento podistico internazionale non competitivo organizzato come di consueto dal locale gruppo Alpini in collaborazione con la Fiasp e con il patrocinio del Comune.
mpm2.jpg (235 KB)
Circa 1400 i podisti che di prima mattina si sono dati appuntamento presso la sede delle penne nere in Via Papa Giovanni XXIII a Missaglia. La partenza era infatti fissata come di consueto fra le 7.30 e le 9, fascia oraria nella quale i partecipanti hanno potuto scegliere fra uno dei percorsi proposti dagli organizzatori, della lunghezza rispettivamente di 6, 14 e 21 chilometri. Tracciati differenti fra loro, immersi nel verde della Brianza, tra il paese e i territori limitrofi. 

Galleria fotografica (35 immagini)


Lungo i sentieri o su strada, immancabili i ristori allestiti dai volontari, per consentire ai partecipanti di concedersi una breve pausa ed affrontare così al meglio, la distanza che li separava dal traguardo.
A metà mattina cerimonia di premiazione in baita, alla presenza del capogruppo degli Alpini missagliesi Piervittorio Casiraghi e di alcuni esponenti del direttivo. 
mpm3.jpg (159 KB)
A questo proposito ad aggiudicarsi il quarantesimo Trofeo Penne Mozze (assegnato al gruppo più numeroso) è stato Ul Gir De Munt (con ben 82 partecipanti), seguito da Marcia Caratesi (65 iscritti), Avis Oggiono (31 iscritti).
mpm1.jpg (218 KB)
Al termine della mattinata sportiva i volontari hanno poi organizzato un pranzo in baita alla presenza di una sessantina di commensali. Un momento più che mai gradito che ha chiuso il pomeriggio, con l'appuntamento rinnovato al 2025 per la 42esima edizione dell'evento sportivo.
banner ramobannercentromela-13788.gif
G.C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.