Bosisio: la Traversata del lago di Pusiano compie dieci anni

La Traversata del lago di Pusiano festeggia il decennale. Le iscrizioni per l’iniziativa che avrà luogo sabato 22 giugno alle 16, sono ora aperte.
Bosisio_traversata1.jpeg (216 KB) 
Questo evento, organizzato dall'US Bosisio, associazione sportiva attiva a Bosisio Parini dal 1972, celebra quest’anno la sua decima edizione. I partecipanti potranno scegliere tra tre percorsi distinti: 500 mt, 1200 mt e 2400 mt.
Bosisio_traversata2.jpg (116 KB) 
''La distanza di 500 mt, introdotta lo scorso anno, ha riscosso notevole successo tra gli atleti interessati a sperimentare il nuoto in acque libere – spiegano dalla società - Questo percorso offre anche l'opportunità ai partecipanti con disabilità di partecipare alla sfida. Nell'edizione precedente, ben 31 atleti disabili hanno preso parte all'evento, regalando emozioni indimenticabili al pubblico. Per quanto riguarda le altre due distanze, un totale di 220 atleti ha gareggiato per conquistare il podio''.
L'organizzatore ha ricevuto il patrocinio da vari enti, tra cui il Comune di Bosisio, il Parco Valle Lambro e l'Autorità di Bacino del Lario e dei laghi minori. Per garantire la sicurezza dei nuotatori, saranno presenti a terra la Croce Verde di Bosisio, mentre in acqua ci saranno la barca e le moto d'acqua degli OPSA Croce Rossa di Lecco, insieme alle canoe del Canoa Club Bosisio.
''Un sentito ringraziamento va al nostro main sponsor Livio, che ha supportato l'evento negli anni dimostrando un forte impegno verso il territorio, l'inclusione e i valori dello sport'' hanno aggiunto dalla società.
 Bosisio_traversata3.jpg (109 KB)
''Gli interessati potranno beneficiare di prezzi scontati fino al 1 giugno, quindi vi invitiamo a non perdere l'occasione e ad iscrivervi sul sito usbosisio.it''.
Al termine delle premiazioni, la festa proseguirà con la serata della FDB - Festa della Birra, organizzata da US Bosisio. Ulteriori dettagli sono disponibili su fdbbosisio.it.
Date evento
mercoledì, 22 maggio 2024
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.