Missaglia, CAI: il corso della Scuola Alpinismo Alta Brianza

Mercoledì 8 maggio, presso la sede del CAI Missaglia, si è tenuta una lezione del Corso A2 organizzato dalla Scuola di Alpinismo Alta Brianza. Molti i giovani presenti alla serata dedicata al tema "Neve e Valanghe" provenienti dal territorio basso lecchese. I corsisti stanno ricevendo una preparazione di base ma completa alla pratica dell'alpinismo in modo consapevole e sicuro.
La serata ha trattato argomenti quali la sicurezza in ambiente innevato, il pericolo valanghe e l'autosoccorso nei casi di malaugurata necessità.
Lezione_Neve_e_Valanghe_2.jpg (81 KB)
La Scuola di Alpinismo Alta Brianza è sostenuta da 13 sezioni CAI del territorio fra  le quali la sezione locale che rivolge particolare attenzione al tema Formazione; infatti tra poco prenderà il via lo Stage Ferrata dedicato alla frequentazione delle vie attrezzate sulle nostre montagne.
Lo Stage Formativo per Ferrata è rivolto a soci CAI, sia a neofiti della montagna perciò alle prime esperienze con essa, sia a coloro che già praticano l’ambiente ma che intendono ottenere quelle nozioni che possano permettere loro di andar per i monti con più consapevolezza e, dato l’ambiente particolare della Ferrata, di affrontarlo con più sicurezza.
Il percorso si divide fra 4 lezioni teoriche in sede e 4 uscite in montagna dove vengono trattati in entrambi i casi le diverse tematiche. L'organizzazione è a cura della Scuola 6BLec, a sua volta sostenuta da 5 sezioni: Bazanò, Merate, Montevecchia, Rovagnate, e Missaglia, sede di riferimento. Prima lezione il 5 giugno.
Lezione_Neve_e_Valanghe_1.jpg (62 KB)
Per informazioni scrivere a info@scuola 6BLec oppure chiamare i numeri telefonici 3405924065 o 3494661889.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.