Casatenovo: a Villa Facchi in scena l'AperiPAC dei giovani

Messaggio promozionale
Ha riscosso un buon successo AperiPAC, l'iniziativa proposta dalla componente più giovane della lista ''Persona Ambiente Comunità. Filippo Galbiati sindaco per Casatenovo''. Venerdì 10 maggio presso Villa Facchi, diversi ragazzi residenti in paese hanno raccolto l'invito lanciato loro dal gruppo che sostiene appunto la candidatura del primo cittadino uscente. Un evento completamente gestito dai ragazzi e dalle ragazze in lista e da chi pur non essendo componente attivo di PAC, sostiene dall'esterno il lavoro del gruppo, con particolare riferimento alle politiche giovanili. 
WhatsApp_Image_2024-05-11_at_06.23.19__1_.jpeg (148 KB)
Ad aprire la serata le parole di Emanuel Favazza (che insieme a Stefania Lanzotti e Andrea Panuccio rappresenta la componente giovane a supporto della lista di Galbiati) che dopo aver ringraziato i presenti ha spiegato quanto sia importante il coinvolgimento non soltanto degli adulti, ma anche delle giovani generazioni. A questo proposito Favazza ha fatto riferimento alla presenza di una box nella quale inserire un foglietto con eventuali suggerimenti, critiche o consigli sulle necessità dei giovani di Casatenovo.
WhatsApp_Image_2024-05-11_at_14.34.18.jpeg (126 KB)
''Le fatiche di sindaco sono tante: non ho ambizioni nè niente da chiedere, ma in quest'ultimo periodo ho una fissa: quella di coinvolgere i giovani, di farli sentire protagonisti'' ha detto invece il candidato sindaco Filippo Galbiati, spiegando di essersi messo a disposizione per la terza volta ponendo una condizione, quella di creare una lista fatta di giovani.

Galleria fotografica (18 immagini)


Qualora dovesse essere confermato nel ruolo di primo cittadino, l'amministratore uscente ha confermato la volontà di occuparsi in prima persona di politiche giovanili, pur avendo già da ora delegato alcuni ragazzi al tema, a dimostrazione di quanto sia necessario porre la massima attenzione a questa fascia della popolazione, che talvolta vive momenti di difficoltà e necessita supporto. Ma sulla quale, a prescindere da tutto, bisogna investire.
WhatsApp_Image_2024-05-11_at_06.23.21__1_.jpeg (116 KB)
Spazio poi alla presentazione dei componenti della lista: Francesco Sironi, Lorenzo Citterio, Gaia Riva, reduci da un'esperienza in consiglio comunale. E poi delle new entry Tommaso Albrigo, Benedetta Villa, Veronica Faltracco e Gaia Caspani. 
Un evento svoltosi non a caso a Villa Facchi, negli ultimi anni divenuta punto di riferimento per i giovani di Casatenovo e del territorio dopo il restyling di sala civica e la creazione di uno spazio per lo studio e l'aggregazione.
La serata è poi proseguita fra chiacchiere, drink, musica e divertimento.
banner ramobannercentromela-13788.gif
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.