Missaglia: hobbisti e musica per la ricorrenza di S.Vittore

Una serata diversa dal solito quella che hanno avuto modo di vivere i missagliesi a partire dalle 18 di sabato 11 maggio, quando le vie principali del paese sono state allestite con decine di bancherelle in occasione della Festa di San Vittore.
Missaglia__san_vittore_24.JPG (182 KB)
Le celebrazioni per il patrono del paese, infatti, hanno preso il via con la messa solenne con il rito del faro nella mattinata di mercoledì 8 maggio, per poi proseguire ed entrare nel vivo nelle giornate di venerdì, sabato e domenica.
Missaglia__san_vittore_24_3.JPG (160 KB)
Missaglia__san_vittore_24_2.JPG (163 KB)
Sabato, in particolare, i cittadini hanno partecipato all’iniziativa ''Missaglia in festa'', acquistando tra Piazza Libertà, Via Cavour, Piazza Garavaglia e Via Garibaldi alcuni oggetti proposti da hobbisti e associazioni. Inoltre, i presenti hanno potuto anche gustare diverse specialità nei punti ristoro proposti, dalla pinsa romana, al gelato e bomboloni, fino alle lasagne e salamelle proposte anche dagli Alpini.
Missaglia__san_vittore_24_4.JPG (162 KB)
Missaglia__san_vittore_24_7.JPG (162 KB)
''Siamo davvero entusiasti della grande partecipazione dei nostri concittadini e non solo'' ci ha detto l’assessore Donatella Diacci. ''I missagliesi partecipano sempre con grande trasporto alle iniziative proposte, simbolo di una comunità attiva''.
Missaglia__san_vittore_24_5.JPG (165 KB)
Missaglia__san_vittore_24_8.JPG (145 KB)
La serata è dunque proseguita tra canti della tradizione lombarda proposti dal quartetto Banda Scala, nel corso dei quali i presenti hanno potuto cimentarsi ballando il liscio. 
banner ramobannercentromela-13788.gif
S.L.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.