Molteno, SG Volley: il titolo provinciale conquistato dalle ''Allieve''

La Polisportiva San Giorgio Volley di Molteno ha vinto il titolo di campione provinciale e ora avrà accesso al campionato regionale. Sabato 11 e domenica 12 maggio, nella palestra della scuola primaria di Merone, si sono disputate le fasi finali di pallavolo per la categoria Allieve.
Molteno_SG_allieve00001.JPG (117 KB)
Le allieve con il gruppo genitori e dirigenti

A contendersi l'ambito trofeo provinciale si sono date battaglia le formazioni di Lomagna, Civate, Acquate e di Molteno.
''Sono stati due giorni intensi e carichi di emozioni'' spiega il presidente della società Marco Rigamonti. ''Anche dagli spalti non sono mancati ovazioni ed incoraggiamenti per sostenere le atlete in campo''.
Molteno_SG_allieve00002.jpg (142 KB)
Le allenatrici Marta e Alessandra

Alle semifinali, le giovani atlete moltenesi hanno affrontato il GSO Lomagna, vincendo 3 a 1. ''Se siete arrivate fino a questo punto, ve lo siete davvero meritate. Certi obiettivi non si raggiungono solo a parole. Avete dimostrato in questi anni quanto amate la pallavolo'' aveva incoraggiato il presidente prima della partita.
Dopo il successo della prima giornata, è arrivato il gran giorno della finale e il presidente Rigamonti aveva dato forza alle ragazze. ''Non sarete soli al traguardo: tutti noi siamo pronti ad incoraggiarvi, punto a punto. Entrate in campo e pensate a divertirvi: il sogno continua''.
Molteno_SG_allieve00003.JPG (167 KB)
Le Allieve con la coppa

Così è stato: la SG Volley ha battuto 3 a 1 la Polisportiva Futura 96 di Acquate. A seguire, la Polisportiva San Vito e il GSO Lomagna. ''Tutte le squadre hanno dato il massimo, regalando agli spettatori due bellissime giornate di sport'' ha detto il presidente Rigamonti.
Le prime classificate, Polisportiva San Giorgio Volley, e le seconde, Polisportiva Futura 96, sono attese ora ai campionati regionali.
Molteno_SG_allieve00006.JPG (132 KB)
''Vincere un campionato è sempre una grande soddisfazione'' ha commentato il presidente della società. ''Brave tutte le ragazze che, partita dopo partita, hanno messo in campo tutto il loro impegno e la loro dedizione, credendoci fino alla fine. Brave le allenatrici, i genitori, tutto lo staff che hanno accompagnato questa squadra durante l'anno. Ora testa e cuore alla nuova avventura, consapevoli di aver già raggiunto traguardi importanti, ma desiderosi di continuare a puntare in alto''.
M.Mau.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.