Bulciago: esonda il Bevera, chiusa la strada verso la stazione di Cassago
Il torrente Bevera è esondato a Bulciago. Un fenomeno non inedito per la verità, ma che non capitava da qualche tempo ormai.
A seguito delle insistenti piogge che da ore si stanno abbattendo sul territorio, intorno alle ore 14 il corso d'acqua è uscito dagli argini all'altezza dell'albergo Arrigoni, invadendo Via Roma e Via Stazione, arteria quest'ultima che collega il paese al vicino ''scalo'' ferroviario di Cassago.
Si è dunque reso necessario predisporre la chiusura veicolare dell'intero tratto che costeggia la zona industriale ex cementeria, alla presenza dei volontari della protezione civile e degli agenti della polizia locale. Inevitabili ripercussioni anche sulla vicina SS342, con rallentamenti che si registrano lungo l'asse verso Como.
Vigili del fuoco in campo anche a Nibionno e a Garbagnate Monastero per box e cantine invase dall'acqua, mentre sulla SS36 si è reso necessario chiudere lo svincolo di Suello a causa del (solito) allagamento registratosi sulla carreggiata al confine con Civate. Da questa mattina su tutto il territorio provinciale si susseguono chiamate soprattutto per alberi pericolanti o caduti a seguito delle copiose precipitazioni.