Casatenovo: forte tensione in Via Roma. In posto i VVF per una ringhiera 'a rischio'

Via Roma, nel cuore di Casatenovo, si è resa scenario di un certo trambusto nella giornata odierna. Tutto ha avuto inizio stamani intorno alle ore 11 quando un soggetto, già noto alle forze dell'ordine, avrebbe dato in escandescenza. Divelti i tombini che affacciano sulla strada provinciale, gettati e mandati in frantumi vasi e altri oggetti all'interno di una corte residenziale, con colpi inferti alla ringhiera delle scale: questo lo ''spettacolo'' che si sarebbe presentato ai residenti e a chi stava percorrendo la strada provinciale 51. Una situazione di forte tensione che ha richiesto l'intervento sul posto dei carabinieri e del personale del 118; il 29enne, accompagnato dapprima in caserma, è stato poi trasferito al Manzoni di Lecco.
viaroma2.jpg (49 KB)
Una situazione che appariva rientrata, ma che si è nuovamente caricata di tensione intorno alle 17 di questo pomeriggio. Complice innanzitutto la presenza sul posto (ancora) del giovane, ma anche di un secondo problema, stavolta di natura strutturale.
viaroma3.jpg (131 KB)
viaroma4.jpg (62 KB)
Durante il trambusto della mattinata, ad avere la peggio sarebbe stata anche parte della ringhiera installata a protezione delle scale, all'interno della casa di cortile scenario del caos. Ringhiera che, per i colpi subiti appunto in mattinata, sembra aver ceduto, con conseguenze che hanno richiesto l'intervento sul posto dei Vigili del fuoco.
viaroma1.jpg (90 KB)
Presenti in Via Roma anche i carabinieri del nucleo radiomobile di Merate, oltre agli agenti di polizia locale e agli assessori Gaetano Caldirola e Daniele Viganò. Sono infatti in corso gli accertamenti per valutare eventuali problematiche strutturali che potrebbero compromettere l'accessibilità allo stabile da parte dei residenti. Nel frattempo il giovane è stato nuovamente trasferito in ospedale.
banner ramobannercentromela-13788.gif
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.