Monticello: ogni venerdì al polivalente si riunisce il gruppo del burraco

Sono una ventina i partecipanti al ''Burraco del venerdì'', l'appuntamento che ogni settimana si svolge nel salone polivalente della baita alpini di Monticello. Un'iniziativa organizzata dal Comune, ma gestita dall'Associazione Amici, Familiari e Volontari della Casa di Riposo.
burraco5.jpg (81 KB)
''Abbiamo iniziato a febbraio, proponendo questa semplice occasione di incontro, aperta a tutti'' ci ha detto Piero Casati, presidente del sodalizio che opera a favore della RSA, ma che vuole essere anche un punto di riferimento per la comunità tutta. ''Inizialmente ci trovavamo ogni giovedì, poi abbiamo cambiato giorno...ma la sostanza non cambia. Partecipano persone appassionate di questo gioco, ma anche chi non ha mai provato e ha l'occasione di imparare''.
burraco2.jpg (129 KB)
burraco1.jpg (133 KB)
Fra una partita e l'altra poi, c'è la possibilità di gustare una fetta di torta o una bibita fresca, facendo merenda insieme. Ieri poi, stante l'impossibilità di utilizzare il salone riservato per un evento, il gruppo ha sfruttato la bella giornata riunendosi nell'area gazebo che affaccia sul parco.
burraco3.jpg (157 KB)
''Siamo disponibili ad accogliere chi volesse partecipare, anche solo per una prova. Ogni venerdì ci trovate qui'' ha concluso Casati.
banner ramobannercentromela-13788.gif
G.C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.