Pallavolo Oggiono: stagione conclusa con successo, ora la 'sfida' è il settore maschile

Si conclude con grande successo la stagione 2023/24 del gruppo under 12 maschile di pallavolo dell’Oggiono. La squadra dei piccoli atleti classi 2012 e 2013 è sempre stata in testa nella classifica del girone maschile della categoria promozionale di Volley S3 red giocato da gennaio a maggio, chiudendo proprio al primo posto l’ultima delle 10 giornate. Alcuni set sono stati più "sudati" di altri: i ragazzi ricordano ad esempio la partita di ritorno contro un agguerrito Besana il 23 marzo. L’unica sconfitta è stata invece subìta proprio in casa oggionese nella sfida contro il Powervolley del 20 aprile.
pallavolooggiono__1_.jpg (187 KB)
Per loro è poi arrivato il lusinghiero invito del Comitato Territoriale FIPAV di Milano-Monza-Lecco a rappresentare il territorio alla fase regionale del Trofeo Nazionale di Volley S3 3x3 di secondo livello. Così il pomeriggio del 12 maggio gli 8 pallavolisti hanno prima battuto a rete i coetanei del Saronno garantendosi di giocare la finale, e infine ceduto il passo al Montichiari: un ottimo meritato secondo posto.
pallavolooggiono__2_.jpg (323 KB)
Ma al di là dei gratificanti punteggi in campo, il pomeriggio di domenica scorsa ha avuto grande valenza promozionale. I giovani giocatori hanno infatti potuto incontrare e partecipare ad esercizi e giochi sperimentali con la professoressa Irene Ranalletti, Docente Nazionale Fipav, formatrice e punto di riferimento degli Smart Coach del territorio Lombardo.
pallavolooggiono__3_.jpg (295 KB)
In effetti la sfida vera che da due stagioni la società oggionese, già ampiamente impegnata da tempo nel settore femminile, vuole affrontare è quella di diventare luogo di avvicinamento alla pallavolo anche per quanto riguarda il maschile. La strategia promozionale da seguire è ben chiara agli organizzatori in società, che durante l'annata che si sta concludendo hanno attivato con entusiasmo e serietà un progetto scolastico di avvicinamento alla pallavolo nelle classi quarte e quinte di quattro Primarie del territorio, portando a termine la serie di interventi con un torneo promozionale nel Palazzetto dell’Oratorio di Oggiono. 
pallavolooggiono__4_.jpg (319 KB)
Il progetto è impegnativo e ambizioso, ma alla base c’è soprattutto il desiderio e l’impegno di educatori, allenatori, Smart Coach e dirigenti che in sinergia lavorano perché sempre più ragazzi escano di casa e vadano in palestra a giocare, sperimentare, sbagliare, ricominciare, litigare, fare pace, muoversi, divertirsi, toccare con mano, emozionarsi… in una parola crescere.
Per i giovani pallavolisti, come per gli altri gruppi dell’Oratorio di Oggiono, prosegue nel mese di maggio la possibilità di effettuare allenamenti di prova. Per contatti: info@asdoratoriooggiono.it.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.