Sirtori: posizioni differenti sul centro sportivo Bearzot

La parte conclusiva del lungo consiglio comunale di martedì sera a Sirtori, è stata dedicata a due mozioni presentate dalla minoranza e che riguardavano nello specifico il centro sportivo E. Bearzot. A detta del gruppo di Paolo Negri infatti, ''gli interventi non hanno trovato collocazione nell’elenco delle opere da realizzarsi nel corso dell’anno 2024''.
La prima mozione, che ha scatenato un aspro confronto tra i due gruppi, riguardava in particolare la progettazione di alcune opere di riqualificazione della palazzina degli spogliatoi, ormai ''a un livello di degrado piuttosto importante'' secondo Insieme per Sirtori.
Sirtori__cc_maggio_10.JPG (114 KB)
I consiglieri di minoranza Paolo Negri, Aziz Sawadogo e Davide Maggioni

Anche su questo punto, in ogni caso, maggioranza e opposizione si sono trovate in estremo disaccordo: il vicesindaco Tiziano Paschetto ha sottolineato altre criticità nella struttura comunale che a detta dell'amministrazione necessiterebbero di interventi molto più impellenti; a questo proposito l'assessore ha citato la manutenzione dell’impianto elettrico. ''Siamo a conoscenza, in seguito a diversi sopralluoghi effettuati, di molti interventi necessari e veloci'' ha affermato l'esponente della giunta sirtorese. ''Non ci interessa spendere, come da vostra proposta, 15mila euro per una progettazione mettendo sulla carta idee che non potremmo portare a termine''.
Secondo Davide Maggioni, consigliere di minoranza ''le amministrazioni dovrebbero guardare lontano, avendo un occhio verso il futuro e verso le esigenze di uno spazio che ha costante bisogno di manutenzione''.
Sirtori__cc_maggio_4.JPG (100 KB)
Il sindaco Matteo Rosa

''Avendo proposto un progetto mai iniziato nel 2019, non siete nella posizione di venirci a dire cosa dobbiamo fare'' ha affermato il sindaco Matteo Rosa, sottolineando la sua posizione contraria in merito, così come quella di tutti i colleghi di maggioranza. Anche l’ultimo punto, che riguardava invece l’efficientamento energetico di illuminazione dei campi di calcio, è passato in secondo piano. Come ha condiviso il primo cittadino infatti, l’amministrazione sta già procedendo in merito alla questione con alcuni preventivi pronti, provenienti da ben quattro società. ''A breve ci occuperemo di finanziare l’opera'' ha concluso Rosa. 
S.L.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.