Missaglia: l'AC Monza vince il torneo Under 10 in oratorio

E' stata la formazione dell'AC Monza ad aggiudicarsi il Torneo di Primavera (riservato ai calciatori ''Under 10'' a sette), organizzato lo scorso fine settimana sul campo sintetico dell'oratorio di Missaglia. Una bella giornata di sport, alla quale hanno preso parte - oltre ai brianzoli -i giovanissimi atleti di Lecco, Renate, Casatese, Gruppo Sportivo Oratorio Missaglia e Gruppo Oratorio San Giuseppe di Olgiate Molgora.
monzatorneo1.jpg (195 KB)
''Su quel campo c'è sempre stata una finitura in ghiaietto fine...quante volte mi sono sbucciato le ginocchia'' ha detto Michele Magni, missagliese ma tifoso del Monza da sempre, che qualche anno fa si era occupato della realizzazione del progetto insieme alla collega di studio, Daniela Mauri. 

Galleria fotografica (6 immagini)


Magni ha ricordato come all'inaugurazione, avvenuta nel 2018 fosse intervenuto - oltre a suo padre Alfredo, ex allenatore di molte celebri squadre, fra cui proprio il Monza - anche Pierluigi Casiraghi, già CT della nazionale Under 21 e bandiera di Juventus e Lazio, che di Missaglia è originario.
monzatorneo2.jpg (175 KB)
Il campo dell’oratorio di Missaglia è utilizzato tantissimo dalle cinque squadre del GSOM, dagli ''Under 8'' fino agli ''Under 14''. Oltre all’evento di sabato 18 maggio, fra pochi giorni prenderà il via, come ogni anno, il ''Giugno Sportivo'', con 12 squadre della zona che si sfideranno per tutto il mese.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.