Missaglia: balconi e giardini protagonisti al Monastero

Natura, orti, giardini e artigianato locale al centro della Mostra Mercato (edizione straordinaria) che si è svolta domenica 26 maggio al Monastero della Misericordia di Missaglia. L'appuntamento - che ha reso protagonisti a trecentosessanta gradi florovivaisti, agroalimentari e artigiani del verde - aveva come scopo quello di ricordare l’importanza della natura, particolarmente florida anche nelle nostre zone.
Missaglia__mostra_mercato_botanica_4.JPG (134 KB)
''Siamo davvero contenti che la bellissima location del Monastero possa ospitare un evento così suggestivo e colorato'' ci ha detto l’assessore e vicesindaco Donatella Diacci. ''Siamo anche stati anche particolarmente fortunati con il meteo, dando modo ai nostri cittadini di godere a tutto tondo dell’iniziativa e della natura che ci circonda''.

Galleria fotografica (13 immagini)


Mostre d’arte, workshop su come allestire un terrazzo e volti a produrre saponi, scrub viso e corpo, spettacoli e intrattenimenti hanno quindi arricchito una giornata già di per sé molto speciale. Anche un colorato e gustoso pic-nic, preparato con cura dalla pasticceria Comi di Missaglia, ha attirato un’ottantina di partecipanti, che hanno gustato le prelibatezze preparate nei prati della location.
Missaglia__mostra_mercato_botanica_9.JPG (122 KB)
''Abbiamo deciso di esporre quadri di diversi pittori indipendenti, così come quelli realizzati dal sodalizio Bottega dell'Arte'' ha continuato l’assessore. ''La novità di quest’anno è rappresentata da meravigliose fotografie di diversi fiori, realizzate da Attilio Tripodi, che si è occupato personalmente dell’analisi della sacralità di ogni specie floreale''.
Missaglia__mostra_mercato_botanica_16.JPG (147 KB)
Uno spettacolo di burattini e un flash mob corale tra i tra gli affreschi con musica degli ABBA, di Fabrizio de Andrè e Leonardo Cohen hanno emozionato e intrattenuto gli spettatori. Insomma anche quest’anno la mostra mercato a tema botanico ''Balconi & Giardini'' si è rivelata un successo, attirando tanti partecipanti del circondario.
S.L.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.