Costa: atterra l'elicottero per prestare soccorso a una bambina

Sarebbe precipitata da alcuni metri d'altezza, per cause con tutta probabilità di natura accidentale, la bambina soccorsa intorno alle ore 16 di questo pomeriggio a Costa Masnaga. Ancora frammentarie le notizie in merito a quanto accaduto, che ha comprensibilmente tenuto con il fiato sospeso residenti e chi in quegli istanti si trovava a transitare per le strade del centro paese, stante la presenza di forze dell'ordine e mezzi di soccorso. 
WhatsApp_Image_2024-05-30_at_16.51.39.jpeg (134 KB)
Sul posto, scattata la chiamata al 112, sono infatti confluite un'ambulanza supportata da personale medico ed infermieristico. Considerata l'età della paziente (di circa 4 anni), da Milano si è levato in volo pure l'elicottero, poi atterrato nei pressi della stazione di servizio di Via Volta, non lontana dall'abitazione scenario della tragedia.
WhatsApp_Image_2024-05-30_at_16.46.18.jpeg (100 KB)
 Stando a quanto è sin qui emerso infatti, la piccola sarebbe rimasta coinvolta in una caduta dalla finestra all'interno di una proprietà privata. I contorni dell'accaduto tuttavia, sono ancora da chiarire. Sul posto anche i carabinieri della Compagnia di Merate per gli accertamenti finalizzati a stabilire con esattezza la dinamica dell'episodio. Caricata sul velivolo, la bimba - che appariva comunque cosciente pur avendo riportato un politrauma piuttosto importante - è stata trasferita all'ospedale di Bergamo, specializzato nelle cure pediatriche.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.